SEGUICI SUI SOCIAL

Vicenza ingaggia il sudafricano O’Brien Lloyd: 110 chili in mischia

ilgazzettino.it – ed. Vicenza, 11 febbraio 2015

VICENZA – Patrick O’Brien Lloyd è l’ultimo ingaggio dei Rangers Rugby Vicenza, squadra che milita in serie A2. Classe ’89, sudafricano, numero 8 o flanker, Pat è un atleta straordinario dalla notevole massa muscolare che aiuterà la squadra vicentina ad affrontare l’ultima parte della stagione.

O’Brien ha fatto il suo primo debutto nei Cheetahs e la sua prima apparizione contro i Lyons collezionando nove presenze con i Griquas nel 2013, sette di Currie Cup Premier Division e due della serie post season contro i Pumas. Lo scorso anno è tornato a Città del Capo per militare nella Uwc nel Varsity Shield dimostrando di essere un giocatore esperto e completo.

Quindi quest’anno si è trasferito a Nelspruit, con i Pumas. Fino al termine della stagione vestirà la maglia biancorossa con cui ha già svolto il primo allenamento. “Venire qui a Vicenza rappresenta una grande opportunità di crescita umana e personale oltre che sportiva – ha dichiarato Pat dopo il suo arrivo – perché potrò cimentarmi in un Paese per me totalmente nuovo ma che comunque nella palla ovale ha fatto grandissimi progressi visto che l’Italia è nel Sei Nazioni. Ho iniziato a giocare a rugby a 6 anni e ora fa parte della mia vita. In questa stagione sono arrivato ai Pumas e il mio obiettivo è di continuare a impegnarmi, allenarmi e migliorarmi senza darmi dei limiti. Naturalmente apprezzo anche altri sport come sci d’acqua e il bowling, oltre a una passione sfrenata per la natura e l’architettura. Per questo ho scelto fra l’altro di venire in Italia, un Paese ricchissimo in questo senso. E Vicenza presenta moltissime cose da vedere e conoscere, ma che naturalmente essendo appena arrivato, non ho avuto ancora la possibilità di ammirare”.

Grande soddisfazione espressa anche dal direttore sportivo Massimo Tonello: “Tramite alcuni amici abbiamo avuto questa possibilità e non ce la siamo fatta sfuggire. Pat è un fuoriclasse assoluto e avevamo bisogno di uno come lui in mischia. Mi auguro che rimanga con noi a lungo e che metta su famiglia qui in Italia, così non se ne va più. Lui vuole crescere qui e ha già dimostrato di essere un gran trascinatore, in campo e fuori. Presto lo vedremo all’opera, un ragazzo alto 1,90 per 110 kg, sempre sorridente e che non passerà inosservato, parola di diesse”.

TAG

Popolari

Merchandising

Scopri tutta la collezione ufficiale del merchandising della Rangers Rugby Vicenza

Categorie

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this