Rangers Rugby Vicenza

Under14: biancorossi pronti al riscatto, superata la Tarvisium

Nella terza giornata di Campionato, l’Under14 della Rangers Rugby Vicenza trova la prima vittoria stagionale ai danni della Ruggers Tarvisium, ecco il commento del Coach Cleto Meneghello.

La partita comincia ad essere giocata fin da subito ad un ritmo intenso, con numerosi ribaltamenti di fronte. Tarvisium gioca ordinato e preciso, effettuando belle incursioni, con trasmissione del pallone alla ricerca degli spazi e sono difficili da contrastare a causa di un’organizzazione “adulta”. Devono fare conto però con la determinazione dei giovanissimi vicentini che non mollano neanche un centimetro e diventano, ogni minuto che passa, sempre più agguerriti. Sia in difesa che in attacco i biancorossi riescono sempre a vincere la sfida con i diretti avversari e segnano in breve tempo due mete. La reazione dei bravissimi trevigiani non tarda ad arrivare riuscendo a segnare una splendida meta corale.

I nostri però oggi hanno voglia di combattere e la distanza nel punteggio aumenta gradualmente con numerose mete segnate di forza, approfittando di momenti di distrazione difensiva degli avversari. La pressione dei vicentini è continua e la ritrovata attitudine al combattimento sortisce i primi benefici effetti: i Rangers infatti volano verso una vittoria combattuta ma netta col punteggio di 47-17. Bella prova generale dei 2005 in campo che con l’esempio e il sacrificio hanno saputo aiutare, proteggere e motivare i nuovi di categoria.

I risultati del lavoro svolto in settimana dal gruppo si vedono già: è la via principale per continuare a crescere. Prossimo appuntamento sabato 20 ottobre in trasferta ad Oderzo. Forza Under14 e #forzarugbyvicenza

Cleto Meneghello

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: