SEGUICI SUI SOCIAL

Serie A Elite: Viadana vs Rangers, per invertire la rotta

Domenica 10 dicembre 2023 alle ore 14:30 presso lo Stadio “Zaffanella” di Viadana, il primo confronto di sempre tra Rugby Viadana 1970 e la Rangers Vicenza.

Dopo la sconfitta con i campioni d’Italia del Rovigo, ultima gara casalinga del 2023, la Rangers Rugby Vicenza terminerà il girone di andata con due sfide in esterna. Si comincia domenica con la sfida al team rivelazione di questa stagione, il Rugby Viadana 1970, poi il 23 dicembre la sfida al Mogliano.

I gialloneri del promosso Coach Gilberto Pavan, sono partiti alla grande in questa stagione. La squadra in riva al Po’, ha ottenuto sin qui diversi risultati importanti, quattro vittorie, un pareggio esterno col Petrarca, ed una sconfitta con Rovigo, che le consentono di occupare con merito la terza piazza della graduatoria, in compagnia proprio dei polesani, a quota 19 punti. I padroni di casa saranno dunque desiderosi di continuare la loro cavalcata di alta classifica.

La Rangers Vicenza andrà in terra mantovana a caccia di punti per cercare di invertire la rotta. Nonostante i miglioramenti visti sul campo, la costanza di rendimento dei biancorossi non è stata ancora sufficiente per ottenere, se non la vittoria, almeno dei punti bonus utili a mantenere il contatto con le avversarie in lotta per la salvezza. Se è vero che la stagione è ancora lunga, i biancorossi dovranno necessariamente alzare ulteriormente il livello di gioco e di attenzione per provare a rientrare nel gruppo. Le potenzialità dei vicentini per fare bene ci sono tutte e siamo sicuri che Capitan Piantella e compagni daranno il tutto per tutto fino alla fine.

La gara sarà visibile in diretta streaming su DAZN con abbonamento Start o superiori.

Forza Rugby Vicenza!

Programma 8° giornata
Sabato 9 dicembre
14:30 – Fiamme Oro Rugby v Mogliano Veneto Rugby
15:00 – Femi-CZ Rovigo v Valorugby Emilia
Domenica 10 dicembre
14:00 – Sitav Lyons v Petrarca Rugby
14:30 – Rugby Viadana 1970 v Rangers Vicenza
Riposa HBS Colorno

Classifica
HBS Colorno 24
Petrarca Rugby* 20
Femi-CZ Rovigo* 19
Rugby Viadana 1970* 19
Fiamme Oro Rugby 17
Valorugby Emilia* 15
Sitav Rugby Lyons* 14
Mogliano Veneto Rugby* 12
Rangers Vicenza* 2
*=una gara in meno

TAG

, , , , , ,

Popolari

Merchandising

Scopri tutta la collezione ufficiale del merchandising della Rangers Rugby Vicenza

Categorie