SEGUICI SUI SOCIAL

Under19: squadre vicentine in campo a Paese e Trento, il resoconto dai campi

Domenica scorsa, le due formazioni Under19 composte dagli atleti della Rangers Rugby Vicenza e dal Rugby Alto Vicentino si sono confrontate con il Montebelluna/Paese e con il Trento entrambe fuori casa.

La formazione Vicenza1 ha affrontato a Paese la formazione frutto dell’unione di Montebelluna e Rugby Paese. I biancorossi partono contratti e subiscono subito una meta. I ragazzi di Montenegro e Nichols si ricompattano, cominciano a difendere in maniera ordinata e mettono una buona pressione sui padroni di casa. Proprio da qui nasce la meta di Castagna, su intercetto a metà campo, che va a segnare in mezzo ai pali ed impatta la gara. La prima frazione si chiude in parità.

Nel secondo tempo i trevigiani allungano ma Vicenza rimane sempre attaccato al punteggio colpo su colpo. I biancorossi, molto disciplinati, non riescono però a capitalizzare le numerose occasioni, sbagliando alcuni calci di punizione e non trovando quella meta in più che avrebbero meritato. Finale 24-17 per i padroni di casa.

A fare la differenza sono stati i dettagli, ma rimane comunque una grande prova di maturità da parte dei ragazzi vicentini. Prossimo appuntamento

Montebelluna/Paese vs Vicenza1 24-17
Formazione: Castagna, Pornaro, Dalla Vecchia, Oliva, Rigo, Musone, Zanon, Signorini, Rossato, Carretta, Ghibaudo, Sarca, Ferrauto, Pagano, Bortolan, Iselle, Marangoni, Berdin, Caron, Balasso, Benedetti.


La formazione Vicenza2 ha affrontato nel capoluogo trentino il Rugby Trento. Partita molto combattuta nel primo tempo, Trento forte e aggressivo passa in vantaggio 7-0 sfruttando un errore degli ospiti. Vicenza2 reagisce e segna due mete per il sorpasso 7-12, ma una meta poco prima dell’intervallo riporta in vantaggio il Trento 14-12, punteggio con cui termina il primo tempo.

Nella ripresa Vicenza2 subisce subito due mete del Trento che lasciano il segno. I vicentini infatti non riescono più a difendere più con ordine, lasciando l’iniziativa ai padroni di casa che allungano nel punteggio fino al 33-12 finale.

Segnali incoraggianti da Vicenza2 con il rientro di alcuni giocatori da infortunio, ma serve più tempo per permettere alla squadra di consolidarsi e rafforzarsi mentalmente.

Trento vs Vicenza2 33-12

TAG

, , , ,

Popolari

Merchandising

Scopri tutta la collezione ufficiale del merchandising della Rangers Rugby Vicenza

Categorie

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this