- Buone Feste dalla Rangers Rugby Vicenza
- Aggiornamento FIR Campionati Nazionali 2020-2021
- Ricardo Goldstein, Psicologo dello sport al servizio della Rangers Rugby Vicenza [VIDEO]
- Assemblea designazione Delegati Tecnici Provinciali 2020-2024
- Under18 al servizio del Club, in attesa della ripartenza [VIDEO]
Under16: Valsugana non fa sconti, Vicenza incassa ed impara
- Aggiornato: 22/10/2018

L’Under16 della Rangers Rugby Vicenza, nella seconda giornata del girone Elite trova il Valsugana, altra squadra abituata a giocare ad alto livello e frutto di un movimento giovanile tra i migliori d’Italia.
Clima mite, campo in buone condizioni e buon afflusso di pubblico fanno da contorno alla sfida tra Valsugana e Vicenza. Il primo tempo è tutto di marca Valsugana, che realizza ben quattro mete,due delle quali trasformate e che lascia pochi margini di manovra ai biancorossi, apparsi un pò impacciati con il possesso dell’ovale. Il punteggio su cui si conclude la prima frazione è 24-0 a favore dei padroni di casa.
Nel secondo tempo, il copione non cambia. Al comando delle operazioni sempre il Valsugana, che realizza ancora tre mete, di cui una trasformata, ma i vicentini sono parsi decisamente più convinti, fermando molte iniziative d’attacco e riuscendo a segnare una meta. Il punteggio si aggiorna sul 41-5, sul quale termina la gara.
Altro score pesante per i ragazzi di Fiorin, Bortolan e Oliva, si sapeva che il girone Elite non è una passeggiata. Nel rugby si impara sempre, soprattutto dalle sconfitte: di certo i nostri ragazzi non si sono involuti, ma necessitano di tempo per adattarsi a questa categoria di alto livello. Questo gruppo ha già dimostrato tanto ma c’è ancora molto potenziale da sviluppare e molte soddisfazioni da cogliere.
C’è una settimana per preparare l’esordio casalingo del Girone Elite. Domenica al Gobbato sarà ospite un’altra storica società veneta, il Rugby Rovigo.
Forza Under16 e #forzarugbyvicenza
Daniele Oliva e Claudio Orlich