Rangers Rugby Vicenza

Under16: ancora una vittoria per i biancorossi, il Sudtirolo cede il passo

Valerio Foroncelli

L’Under16 della Rangers Rugby Vicenza continua il suo percorso netto, anche il Sudtirolo deve arrendersi al gioco dei giovani vicentini.

Finalmente, in una fredda e ventosa serata, abbiamo affrontato una delle due squadre ritenute più forti del girone: il Sudtirolo Rugby, mentre la settimana prossima toccherà al Trento.

Sul terreno dello Stadio Gobbato, partenza subito a mille dei biancorossi, con i ragazzi carichi e concentrati: bella meta, non realizzata, che vale il 5-0. La reazione degli avversari però è immediata, trovano anche la trasformazione, ora il risultato è 5-7. Ma i vicentini non si scompongono e marcano la seconda meta, questa volta centrando i pali e a seguire anche un calcio di punizione. Siamo avanti, ma il Sudtirolo non ci sta e riduce lo svantaggio, con il punteggio nuovamente equilibrato: 15-14. Partita che si dimostra dura come da previsione, ma da questo punto in poi, i nostri ragazzi montano in cattedra e comandano le operazioni. La scelta dei nostri allenatori di cambiare ruolo ad alcuni giocatori si rivela molto positiva. Grazie ad un gioco potente, con ottima difesa e tre quarti inarrestabili i biancorossi non concedono più nulla agli ospiti, se non un calcio di punizione e segnano a ripetizione. Il risultato finale vede il Vicenza vincere 48-17.

Partita molto corretta, dirigenti e allenatori avversari simpatici e sportivi, con i quali ci si è fermati in Club House a chiacchierare davanti ad una birra (che ci hanno offerto!).

La formazione scesa in campo: Arcaro, Bance, Bortolan, Cogo, Comin, Dalla Vecchia, Enoghegase, Ferrauto, Foroncelli, Gerard, Giacomoni, Gonzato, Marchesini, Mazzuccato, Meneghello, Oliva, Pellerito, Rigodanzo, Scalco, Signorini, Valle, Vigolo.

Arrivederci alla prossima settimana per la sfida con il Trento, ancor più carichi di oggi.

Valerio Foroncelli

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: