SEGUICI SUI SOCIAL

SOSTIENICI

Per la nostra Under16 ci sono solo vittorie: 8 su 8

L’Under16 della Rangers Rugby Vicenza conquista anche la sfida contro il Trento: percorso netto per i ragazzi di Fiorin e Sarracco.

Ultima domenica di gioco prima di Natale e ultima partita del girone di andata. La mattinata comincia con il recupero del materiale al campo di S.Antonino alle ore 8:15 con un paesaggio d’alta montagna: tutto imbiancato, temperatura -3°. I campi dello stadio di Via Baracca, alle ore 9:00, sono anch’essi bianchi e ghiacciati; il bel sole però alza la temperatura e ci dà la possibilità di godere di un ottimo terreno di gioco sintetico per quella che sarà la partita più attesa: i nostri valorosi ragazzi incontreranno i pari età del Trento, squadra seconda in classifica.

Inizia la partita e dopo qualche minuto in cui le squadre si prendono le misure, i nostri ragazzi rompono il ghiaccio e marcano la prima meta. Ci siamo sbloccati, arrivano altre due segnature, poi purtroppo un incidente di gioco: due ragazzi del Trento saltano per prendere la palla e si scontrano, uno dei due resta a terra e dopo l’intervento del medico, viene chiamata l’ambulanza.

La pausa è di 40 minuti, bello il corridoio dei ragazzi di entrambe le formazioni, schierati a salutare Matteo portato fuori in barella. Dall’ospedale arriveranno poi notizie fortunatamente positive.

La partita riprende e contrariamente alle attese che ci facevano temere gli avversari, i nostri ragazzi non concedono nulla, mostrano un bel gioco sia in difesa, inespugnabile, che in attacco. Tutti bravi, bel gioco corale e risultato finale 59-0. Partita corretta, avversari (giocatori, dirigenti, allenatori) simpatici ed ottimo terzo tempo.

Si conclude quindi l’andata del campionato con 8 vittorie su 8 partite, ora la pausa natalizia e poi si riprenderà con il girone di ritorno.

Formazione scesa in campo: Bance, Bortolan, Cogo, Comin, Dalla Vecchia, Enoghegase, Fanchin, Ferrauto, Foroncelli, Giacomoni, Gonzato, Marchesini, Meneghello, Olimini, Oliva, Pellerito, Primon, Rigodanzo, Scalco, Signorini, Valle, Zambon

Valerio Foroncelli

TAG

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this