Connettiti con noi

Under15

Under15: ottime prestazioni a Bassano e Belluno, il resoconto dai campi

Sabato le tre squadre vicentine formate dai ragazzi di Amatori Rugby Vicenza, Rugby Thiene, Rugby Alto Vicentino, Aries Rugby e Valchiampo Rugby sono state impegnate nelle sfide esterne con Bassano ed Oderzo al “De Danieli” ed a Belluno.

Vicenza1 ha sfidato in trasferta i padroni di casa del Bassano. I biancorossi iniziano la gara con il piede giusto. Arriva subito la meta di Derugna non trasformata che da ancora più fiducia ai ragazzi. Il Bassano non ci sta e replica con una meta trasformata che lo porta in vantaggio. I ragazzi vicentini non si scompongono, riprendono a giocare attenti e motivati e confezionano altre due mete con Pastore e Meloni, entrambe trasformate da Derugna per il 7-19 che chiude la prima frazione. Nel secondo tempo Vicenza aumenta ancora i giri. Con grinta, gioco pulito ed organizzato, si susseguono sette mete Rangers, rispettivamente di Maito, Donadello, Sarca, Bortolamai, Meloni e doppietta di Derugna, lasciando a secco il Bassano. Finale 7-56 ed ottima prestazione dei biancorossi che non hanno mai mollato dal primo all’ultimo minuto.

Formazione Vicenza1:
Fontana, Maito, Meloni, Bortolozzo, Spoladore, Bernardotto, Pettinà, Tecchio, Pastore, Dal Cengio, Varotto, Krzanovic, Sarca, Derugna, Bortolamai, Policante, Rossi, Donadello

Seconda partita con il regolamento di consolidamento per il Vicenza2 che si sono misurati con la squadra dell’Oderzo. I vicentini entrano in campo determinati e fiduciosi e già primi 10 minuti segnano due mete per mano di Calò e Bragagnolo. Ancora Calò concede il bis ed aggiunge anche la trasformazione per lo 0-15 con cui si chiude la prima frazione. Nel secondo tempo la musica non cambia, Vicenza attacca con ordine e determinazione: arrivano altre cinque marcature per mano di Di Felice, Manea e tripletta di Bragagnolo con le trasformazioni di Manea e Calò. Nel finale, l’Oderzo onora la partita trovando la meta trasformata che porta il punteggio sul 7-46 finale.

Formazione Vicenza2:
Calarco, Armellin, Alba, Busa, Cappozzo, Calò, Manea, Bragagnolo, Di Felice, Sartorello, Slongo, Gasparotto, Preto, Sperotto, Morello, Ciccia, Frigo.

Nel Campo di Villa Montalban, Vicenza3 si è confrontata con i pari età del Belluno. Il gioco dei vicentini è armonico e concreto. I bellunesi difendono e ripartono in attacco. Purtroppo qualche errore in fase di finalizzazione impedisce ai vicentini di segnare alcune mete che avrebbero reso giustizia al bel gioco messo in campo. Belluno vince 52-21.

Prossimi appuntamenti in programma sabato 25 marzo con Vicenza1 e 2 impegnate in casa al “Gobbato” rispettivamente con Asolo ed Oltrefersina, mentre Vicenza3 giocherà in trasferta con Verona2.

Forza Vicenza

SPONSOR

Elaborazione in corso...
Fatto! Sei nell'elenco.

Più articoli Under15

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this