SEGUICI SUI SOCIAL

Serie C1: i Rangers vincono il derby con il RAV

Grande successo per i cadetti biancorossi che al “Mandela” di Schio superano nel derby il Rugby Alto Vicentino e si portano in testa alla classifica.

Come ogni derby con il Rugby Alto Vicentino, la partita è molto combattuta sin dai primissimi istanti. Inizio con il Vicenza che conquista terreno ma non è molto incisivo e non porta a casa punti. Alla prima incursione è invece il RAV a muovere il punteggio: al 12′ la meta trasformata per gli scledensi, 7-0. La reazione biancorossa è immediata: al 17′ Dalla Vecchia vola in meta con Ruzza che trasforma per il 7-7. L’inerzia della gara passa alla Rangers che al 25′ con Signorini trova la seconda meta, non trasformata: 7-12, punteggio con cui si va al riposo.

Nella ripresa i padroni di casa sfruttano al meglio due calci di punizione per l’indisciplina difensiva biancorossa ed in pochi minuti si portano di nuovo avanti 13-12. Vicenza fa buon gioco, ha possesso e territorio ma con qualche fallo di troppo non riesce a smuovere il punteggio. Al 59′ è il Vicenza a sfruttare una punizione con la quale Ruzza riporta avanti i cadetti 13-15. La gara è vibrante, al 73′ una svista difensiva consente al RAV di segnare la seconda meta, non trasformata che segna il nuovo sorpasso 18-15. Mancano cinque minuti e non è finita. Fallo dei padroni di casa in ripartenza, Vicenza calcia in touche sui cinque metri in attacco. Il carrettino biancorosso è vincente, Nicoli va in meta e Ruzza trasforma per l’ennesimo contro-sorpasso 18-22. Manca un minuto, a Vicenza basterebbe mantenere il possesso per la vittoria, ma non è così semplice. Calcio di ripartenza, il ricevitore vicentino commette un avanti dentro i propri 22, mischia RAV alla ricerca della meta: sembra una beffa. La difesa vicentina però è impenetrabile, con ordine ed una ritrovata disciplina, non concede spazi al RAV, forzando l’avanti che sancisce la fine della gara. Al fischio finale è grande gioia in campo per i biancorossi, che colgono ancora una vittoria che li proietta momentaneamente in testa alla classifica.

Dopo la pausa pasquale, domenica 7 aprile i cadetti Rangers torneranno in campo alla Rugby Arena con Monselice.

Testo di Luciano Speggiorin

Cadetti Rangers Rugby Vicenza:
Ruzza; Ali, Pietrangelo, Gallinaro, Dalla Vecchia; Bonserio, Meneghello; Nicoli, Bortolan, Signorini; Peruffo, Speggiorin ©; Gonzato, Gutierrez, Fantin.
A disposizione: Morselli, Nicolis, Berdin, Carretta, Goldstein, Todescato, Sarca.

Allenatore: Christian Nichols
Accompagnatori: Alessandro Belluomini, Luciano Speggiorin.
Volchem Biancorosso del Match: Michele Bortolan.

Risultati 8° giornata
17 marzo 2024
RAV v Rangers 18-22 (1-4)
Monselice v Patavium 18-25 (1-4)
Riposa Camposampiero

Classifica
Rangers Vicenza 27
RAV 26
Patavium 11
Monselice 10
Camposampiero 0

Prossimo turno 9° giornata
7 aprile 2024
Rangers v Monselice
Camposampiero v RAV
Riposa Patavium

Forza Rugby Vicenza

TAG

, , , ,

Popolari

Merchandising

Scopri tutta la collezione ufficiale del merchandising della Rangers Rugby Vicenza

Categorie

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this