Connettiti con noi

Serie C1

Serie C: ValchiampoVicenza conquista il secondo sigillo stagionale

Alessandro Belluomini

I cadetti del ValchiampoVicenza dimostrano compattezza e orgoglio concludendo al primo posto il girone preliminare della stagione 2022-2023.

Ottimo inizio di stagione per il team guidato dai coach Toni Pogietta e Mauro Sandon che dimostra sin da subito determinazione e compattezza affrontando a viso aperto un avversario coriaceo come il Camposampiero.

Inizio brillante per il quindici vicentino che dimostra sin dalle prime battute di esser concentrato e determinato, già in meta al 4′ con il centro Marco Pietrangelo su suggerimento sontuoso di un implacabile Torregiani Ludovico, nostro numero 8, che fissa l’avversario sul posto e serve un pallone al bacio per il compagno concludente a meta sulla bandierina di sinistra (5-0). Il primo tempo è completamente in controllo della formazione Berica che esprime una performance quadrata e frizzante, con giochi alla mano eleganti e dominio totale sia nelle mischie, che nelle touche (tre rubate nel corso dell’intera partita) fin anche nelle maul avanzati (50 metri di avanzamento su 4 tentativi) che ci portano in meta al 18′. La trasformazione termina nella parte superiore dell’H da parte del nostro poliedrico mediano Edoardo Alì (12-0). Il Camposampiero esprime nel complesso un gioco determinato e ostico ma non sufficiente a prendere le redini del gioco. Fulminea e precisa la giocata corale del 21′ con OFFLOAD-FATATO del Tallonatore Fantin Matteo, ripeterà la giocata 3 volte nel corso del match, e conclusione a meta sulla destra ancora di Edoardo Alì, artefice di una brillante e lucida prestazione che lo premierà come Man of The Match in questa gloriosa domenica di festa BiancoRossAzzurra (17-0)

Reazione furiosa e caotica degli avversari che nel secondo tempo cercano di mettere in difficoltà la formazione vicentina, che approfittano delle sbavature avversarie per concretizzare un piazzato a seguito di un fallo sui trenta metri (20-0). Sornione e cinico il pack di mischia va in meta su maul avanzante dopo venti minuti di gioco sporcato da numerosi falli e imprecisioni da entrambe le parti, chirurgica esecuzione del nostro mediano di mischia Alessandro Corte (27-0). Ottimi i subentri dei cambi che non fanno per nulla rimpiangere i quindici originali per compattezza e concentrazione. Conclude a meta una prestazione da incorniciare Alessandro Corte, dimostrando cinismo e fosforo nell’ultima azione della partita.

La formazione cadetta mette in mostra tutto il suo enorme cuore per un inizio stagione scoppiettante che si prospetta esser sotto i migliori auspici.

Vi aspettiamo tutti i Martedì, Mercoledì e Venerdì presso lo Stadio Angelo Gobbato per allenarci, oppure in tribuna a sostenere i nostri ragazzi!

Forza ValchiampoVicenza

Mario Garbuio

Più articoli Serie C1

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this