Rangers Rugby Vicenza

Serie A: Riccardo Ton è il nuovo Preparatore Atletico dei Seniores biancorossi

La Rangers Rugby Vicenza è lieta di comunicare di aver raggiunto l’accordo con Riccardo Ton, per il ruolo di Preparatore atletico dei Seniores biancorossi per la stagione 2019/2020.

Riccardo è già il preparatore atletico della Benetton Rugby Treviso in Pro14, ma grazie alla disponibilità del Club Biancoverde e del DS Antonio Pavanello, Ton seguirà gli atleti biancorossi durante gli allenamenti serali della Serie A biancorossa, coniugando al meglio gli impegni del resto della giornata con i Professionisti di Treviso. Riccardo è il tassello finale che completa così il totale rinnovamento dello staff tecnico della Prima Squadra vicentina.

Fabio Coppo, DT della Rangers Rugby Vicenza è molto orgoglioso di questo nuovo arrivo: “Grazie alla sua esperienza in campo rugbystico con team come Benetton, Mogliano, VeneziaMestre e nel Volley internazionale con lui come Eczacibasi, Modena e Casalmaggiore, Riccardo ci porterà metodi e standard di strenght and conditioning di altissimo livello” – dichiara Coppo – “e contribuirà inoltre alla formazione ed alla crescita di Andrea Spaccaferri e Francesco Trapani, i due giovani assistenti preparatori atletici per Seniores e Juniores che lo affiancheranno, al fine di creare un gruppo di lavoro stimolante ed altamente formativo. Grazie alla Benetton Rugby ed al DS Pavanello che hanno collaborato fin da subito per la buona riuscita dell’operazione.”

La Rangers Rugby Vicenza, desidera infine ringraziare Umberto Pegoraro e Jacopo Forza per l’impegno e la professionalità dimostrate durante le numerose stagioni con i colori biancorossi. A loro vanno i nostri più grandi auguri per il futuro. Grazie Umberto, grazie Jacopo!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: