Rangers Rugby Vicenza

Serie A: Francesco Minto completa lo staff tecnico della Rangers Vicenza

La Rangers Rugby Vicenza è lieta di annunciare l’ingaggio di Francesco Minto come Allenatore della Mischia del FirstXV biancorosso per la stagione 2022-2023.

Miranese classe ’87, Minto arriva dalla guida tecnica della squadra femminile del Villorba, finalista e vicecampione d’Italia nel corso dell’ultima stagione sportiva. Ha iniziato la carriera da tecnico come specialista della difesa e degli avanti con I Medicei di Firenze, poi l’intensa esperienza inglese come allenatore delle skills nell’Academy degli Ealing Trailfinders, formazione militante nella Championship Inglese e nella Brunel University di Londra.

Come giocatore Francesco “Yao” Minto ha collezionato 39 caps con la maglia dell’Italrugby, ha vestito le maglie del Rugby Parma conquistando due Coppe Italia proprio con Cavinato allenatore – del Benetton Rugby in Pro12-14 per 7 stagioni e 86 presenze per poi tornare nel Top10 con I Medicei dove ha chiuso la carriera di giocatore.

La Rangers Rugby Vicenza desidera inoltre ringraziare Alberto Saccardo per la professionalità, l’impegno ed i risultati conseguiti nel corso della scorsa stagione sportiva, augurandogli il meglio.

Minto è già al lavoro con Coach Cavinato, il DT Coppo e il DS Rampazzo per completare lo staff e rinforzare la rosa dei giocatori in vista della stagione 2022-2023.

Benvenuto Coach Minto e Forza Rugby Vicenza

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this