Rangers Rugby Vicenza

Serie A: Andrea Cavinato è il nuovo allenatore della Rangers Vicenza

Stefano Delfrate

La Rangers Rugby Vicenza è lieta di annunciare di aver affidato ad Andrea Cavinato la guida tecnica del FirstXV biancorosso per la stagione 2022-2023.

Il Coach trevigiano ha un curriculum ed un palmares di altissimo livello: due scudetti vinti con Calvisano (2005 e 2012) tre Coppe Italia, Benetton (2002) e Rugby Parma (2007, 2009). Andrea è uno dei tre tecnici italiani ad aver ricoperto il ruolo di Head Coach nel campionato professionistico dell’URC-Pro14 nelle stagioni 2013/14 e 2014/15 con le Zebre Rugby. È stato anche allenatore delle Nazionali azzurre Under17, Under19, Under20 ed Emergenti. Attualmente ricopre incarichi di formazione presso la Federazione Italiana Rugby e nel corso dell’ultima stagione sportiva ha allenato il VII Torino in Serie A.

Cavinato è già al lavoro con il DT Coppo ed il DS Rampazzo per completare lo staff tecnico e valutare i nuovi inserimenti in rosa in vista del Campionato di Serie A 2022-2023.

“Abbiamo scelto uno dei tecnici più bravi d’Italia, che ha grande attenzione alla formazione ed alla crescita dei giocatori sia quelli della prima squadra sia dei giovani – dichiara il direttore tecnico della Rangers Rugby Vicenza Fabio Coppo – Questo binomio per noi è estremamente importante perché da un lato puntiamo a traguardi sempre più ambiziosi, ma nello stesso tempo non dimentichiamo il ruolo di formazione e di crescita per l’intero movimento del rugby vicentino partendo dai ragazzi”.

La Società biancorossa desidera infine ringraziare Coach Luca Faggin e la Preparatrice atletica Serena Chiavaroli per l’impegno, la dedizione ed i risultati conseguiti nel corso delle ultime stagioni sportive, augurando loro il meglio.

Benvenuto Coach Cavinato e Forza Rugby Vicenza!

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this