Rangers Rugby Vicenza

Pubblicati i calendari Fase2 di Serie A e Serie C1

La Federazione Italiana Rugby ha reso noti i calendari della Fase2 dei campionati Seniores.

Dopo aver completato la prima parte di stagione, le formazioni Seniores di Serie A e Serie C1 della Rangers Rugby Vicenza sono pronte per cominciare la seconda fase, con l’obiettivo di ben figurare e continuare il percorso di crescita e sviluppo dei giocatori del vivaio.

Serie A

La prossima riforma del campionato di Serie A ha privato il torneo delle retrocessioni in Serie B, ma non per questo il nostro FirstXV vuole tirare i remi in barca, anzi. C’è da preparare gruppo e meccanismi in vista del prossimo campionato che vedrà il ritorno del girone unico.

La Fase2 comincerà da Brescia, di seguito la vecchia conoscenza di Udine in casa, poi prima pausa per il 6Nazioni 2018. Si torna in campo a metà febbraio per la trasferta a Milano, poi ancora fermi per il Championship Continentale. Ripartiamo ad inizio marzo con la Tarvisium in casa, ultima pausa per il 6Nazioni e poi la sfida fuori casa a Parabiago, con cui si conclude l’andata. Il ritorno inizierà il 25 marzo, poi la pausa di Pasqua ed il finale di stagione in aprile, con quattro gare consecutive a chiudere il ritorno.

Serie C1

Per la Serie C1 invece l’obiettivo è forte e chiaro: mantenimento della categoria. Qui non si scherza, le retrocessioni ci sono eccome ed i nostri giovani biancorossi hanno nelle loro corde tutto quel che serve per riuscire nell’intento. Si parte domenica in casa con il CUS Brescia, poi la visita a Desenzano, in casa con il West Verona per l’unica gara di febbraio. Valsugana e Bassa Bresciana in marzo ed il girone di ritorno tutto d’un fiato con quattro gare in aprile e la chiusura la prima domenica di maggio.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: