Rangers Rugby Vicenza

SERIE B – I Rangers tornano a vincere al Gobbato imponendosi sul Mantova

Rangers, bottino pieno e qualche distrazione

I Rangers tornano a vincere al Gobbato imponendosi per 45-18 sul Mantova. Nonostante una prestazione con qualche sbavatura i biancorossi portano a casa il bottino pieno e il punto bonus, che permette di continuare a navigare nella parte alta della classifica.
Dopo due minuti il Vincenza si porta subito in vantaggio con una meta di Doglioli trasformata da De Toni. Cinque minuti più tardi i mantovani aprono le loro marcature con una punizione da tre punti di Cittadini. È il 7-3.
Al 15´ il Mantova si porta addirittura sopra di un punto grazie a Gelmini che s´invola sulla sinistra e deposita l´ovale oltre la linea di meta. Al 22´ De Toni riceve sulla sinistra da Doglioli e sigla la sua meta personale riportando i Rangers in vantaggio per 12-8. Al 26´ è la volta di Iotti che sfonda sempre sulla corsia di sinistra e va in meta. L´ottimo De Toni trasforma con i biancorossi che allungano sul 19-8.
Al 31´ errore della retroguardia di casa che costa caro: Rima sfrutta un intercetto per dirigersi indisturbato verso la meta avversaria e depositare l´ovale tra i pali. Cittadini realizza la facile trasformazione. Sette punti per gli ospiti che portano il risultato sul 19-15.
Nella ripresa i primi tre punti vengono trasformati dal Mantova al 16´ grazie a una punizione del preciso Cittadini. È il 19-18 con il Vicenza che sente il fiato degli avversari sul collo. Ma al 19´ riesce a riaffermare la propria supremazia grazie alla meta di Cenchialta e alla trasformazione del solito De Toni per il 26-18. Al 25´ tocca a Gastaldo come al 28´, quando il giovane realizza la sua seconda meta trasformata dal numero 15 biancorosso. Al 38´ è Oliva a trovare la gloria personale con la meta coronata da De Toni che fissa il risultato sul 45-18.

Alessandro Benigno

Fonte (Giornale di Vicenza lunedì 21 novembre 2011)

 

RANGERS VICENZA: De Toni, Oliva, Gastaldo, Tonello, Iotti (Nichols), Doglioli, Bano (Masi), Torregiani, Barbato, Cenchialta, D´Antuono (Vigneri), Gnata (Nicoli), Pogni, Tassi, Furegon. All.: Cipriani.
MANTOVA: Tulipano (Ndoye), Bonazzi, Orsi, Gelmini, Rima, Cittadini, Casali, Aimi (Piccagli), Lorenzi (Braglia), Giuliani, Marchetto, Giovannoni, Cacciagrano, Colombari, Borsatti. All.: Mari.
Arbitro: Merendino di Parma
Marcatori: p.t.: 2´ meta Doglioli trasforma De Toni (R), 7´ punizione Cittadini (M), 15´ m. Gelmini (M), 22´ m. De Toni (R), 26´ m. Iotti tr. De Toni (R), 31´ m. Rima tr. Cittadini (M). S.t.: 16´ p. Cittadini (M), 19´ m. Cenchialta tr. De Toni (R), 25´ m. Gastaldo (R), 28´ m. Gastaldo tr. De Toni (R), 38´ m. Oliva (R).
Note: : terreno in buone condizioni, tempo sereno, clima freddo. P.t.: 19-15, mete 7-2.
MVP: Torregiani, Rangers Vicenza

 

Comunicazione Rangers Rugby Vicenza

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *