Al “Comunale” di Villorba i biancorossi cedono nel finale e vengono superati 33-7 dal Pasian di Prato che conquista il Trofeo “Dolfato”.
La partenza è di marca biancorossa, Bragagnolo si incunea nella difesa e trova la meta del vantaggio convertita da Calarco. I friulani, grazie ai potenti e veloci trequarti, guadagnano ampie porzioni di campo e prima pareggiano il conto e poi allungano. Nel mezzo dell’uno-due pasianese, Vicenza ha alcune buone occasioni in attacco ma spreca per alcuni errori di esecuzione ed il primo tempo si chiude sul 19-7.
Nella ripresa la Rangers ha ancora qualche buon ovale da giocare in attacco, ma non riesce a trovare la combinazione vincente. Negli ultimi dieci minuti, con le speranze vicentine affievolite, Pasian si distende in velocità e trova al largo altre due marcature per il 33-7 finale, punteggio sin troppo severo per quanto visto in campo da parte dei vicentini.
Una sconfitta che comunque non scalfisce quanto di buono fatto vedere dai nostri ragazzi e staff in questa stagione, autori di un piccolo “miracolo” sportivo, frutto del grande lavoro svolto in campo e in palestra, sempre tutti presenti e determinati.
Il commento del DT Fabio Coppo: “I nostri ragazzi hanno tenuto il risultato fino a 10’ alla fine. Molte occasioni da parte nostra non completate, poi purtroppo nel finale siamo crollati. Ciò non toglie il miracolo che hanno fatto questi ragazzi, dal punto di vista sportivo siamo partiti in 18 giocatori e con il cambio di guida tecnica grande lustro va dato ai tecnici Fiorin, Bortolan, Oliva, Calarco e preparatore Pasqualetto. È l’inizio di un percorso, sia in U16 che in U18 abbiamo incontrato squadre molto più fisiche di noi con atleti già strutturati. Da quest’anno proponiamo quattro allenamenti e palestra e questo sicuramente ci ha aiutato ad arrivare alle finali, la strada è quella giusta.”
Complimenti al Pasian di Prato per la vittoria.
Complimenti ai nostri ragazzi per la grandissima stagione.
Forza Rugby Vicenza
Rangers Rugby Vicenza Under16
Vittorio Maito; Giovanni Turra, Daniele Franzon, Elia Bragagnolo, Matteo Pretto; Marco Bernardotto ©, Riccardo Calarco; Nicolò Spoladore, Andrea Dal Cengio, Jacopo Rossi; Luca Policante, Igor Krzanovic; Gianluca Lavacca, Gabriele Di Felice, Patrick Mistrorigo.
A disposizione:
Adriano Bassetto, Andrea Cordone, Tommaso Pastore, Pietro Cecconi, Gabriele Zuanon, Gabriele Bortolamai, Faris Zuccon.
Marcatori: 1 meta per Bragagnolo.
Trasformazioni: Calarco
Staff Rangers Rugby Vicenza Under16
Allenatori: Gianni Fiorin, Riccardo Bortolan, Daniele Oliva, Emanuele Calarco.
Preparatore atletico: Filippo Pasqualetto
Dirigenti: Lucia Menon