Rangers Rugby Vicenza

Under16: nell’andata dei quarti, i biancorossi domano Rovigo 19-17

Valerio Foroncelli

Dopo aver conquistato il campionato, l’Under16 della Rangers Rugby Vicenza trova nei quarti di finale della fase interregionale la forte formazione della Monti Rugby Rovigo.

I rossoblù hanno ottenuto i playoff come migliore terza seconda classificata di tutti i gironi Under16 del Veneto, giocando però nel girone meritocratico, decisamente più probante del girone territoriale dominato dai biancorossi. La partita sulla carta è tosta, i nostri ragazzi dopo la galoppata vincente a suon di vittorie, si sono rilassati nelle ultime due giornate della stagione regolare, ottenendo due sconfitte a Bolzano e Trento, riprendendo poi confidenza con la vittoria nel Torneo Internazionale Aldo Milani, dove hanno ottenuto un’ottimo 8° posto finale su 24 formazioni da tutta Italia.

Il terreno della Rugby Arena è perfetto, i biancorossi sono concentratissimi, quasi contratti, infatti l’avvio è da brividi. Dopo qualche fase di studio, Rovigo va a segno con i primi possessi in attacco, e grazie a due mete, di cui solo una trasformata, si porta sul 0-12. Vicenza però non si scompone e dimostra di aver carattere. I vicentini cominciano a macinare gioco e a prendere le misure agli attacchi polesani. Grazie a tre belle azioni Vicenza ribalta il punteggio e con tre mete ed un solo errore dalla piazzola, sorpassa gli ospiti 19-12. Rovigo però non molla e trova la forza per segnare la terza meta, mancando però ancora l’addizionale: 19-17. La partita è molto sentita da entrambe le squadre, nel finale da segnalare la rissa che porta alla giusta espulsione di un giocatore per squadra, Vicenza difende bene e porta a casa la vittoria, ma non finisce qui. Domenica prossima 6 maggio il ritorno a Rovigo, dove servirà grande umiltà e tranquillità per fare risultato. Forza ragazzi!

Formazione: Arcaro, Bance, Bortolan, Calenda, Dalla Vecchia, Enoghegase, Foroncelli, Giacomoni, Gonzato, Iosan, Mazzuccato, Meneghello, Olimini, Oliva, Pellerito, Primon, Rigodanzo, Salvò, Scalco, Signorini, Valle, Vigolo.

Valerio Foroncelli

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: