Rangers Rugby Vicenza

Under16: I biancorossi dettano legge anche a Schio

Valerio Foroncelli

Dopo la pausa del 6 Nazioni e la pausa forzata per cause meteorologiche, l’Under16 della Rangers Rugby Vicenza torna in campo per affrontare i pari età della franchigia Leoni Rugby Club – RAV allo Stadio Nelson Mandela di Schio.

Cielo grigio e clima umido ma senza precipitazioni accompagnano i ragazzi in campo. Il primo tempo è caratterizzato dalla supremazia dei biancorossi, che marcano tre mete e concedono agli avversari solamente tre punti da calcio di punizione, il parziale della prima frazione recita 21-3.

Nella ripresa Vicenza allunga ancora fino al 35-3. A questo punto i Tecnici biancorossi effettuano tutte le sostituzioni in modo da far giocare tutti i ragazzi, con i Rangers che segnano altre due marcature pesanti. I Leoni, nonostante l’inferiorità, onorano la gara e riescono a segnare tre mete, portando il risultato finale sul 42-22 a favore dei nostri ragazzi.

Partita non entusiasmante, caratterizzata dalla netta superiorità dei biancorossi, che ha portato in più riprese a giocate individuali e commenti critici tra i compagni di squadra, non rendendosi conto che con un gioco semplice e corale, avrebbero potuto schiacciare la palla in meta più volte e con più facilità.

Facciamo tesoro anche di questi errori per continuare la preparazione che ci porterà alle ultime tre gare di campionato ed ai Tornei Primaverili che saranno sicuramente ben più impegnativi.

Formazione: Arcaro, Bortolan, Cantele, Cardi, Centomo, Cogo, Dalla Vecchia, De Bortoli, Enoghegase, Foroncelli, Giacomoni, Gonzato, Mazzuccato, Meneghello, Olimini, Oliva, Pellerito, Primon, Scalco, Signorini, Valle, Vigolo

Valerio Foroncelli

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: