SEGUICI SUI SOCIAL

Under15: doppia sfida al Valsugana, il resoconto dai campi

Ultimo appuntamento sportivo del 2022 per le formazioni Under15.

Sabato corso due formazioni under15 della Franchigia Vicenza, composte dagli atleti di Amatori Rugby Vicenza, Rugby Thiene, Aries, Valchiampo e Rugby Alto Vicentino, si sono misurate con i pari età del Valsugana. Entrambi gli incontri si sono svolti con il regolamento avviamento.

Bella vittoria per la Squadra1 che si è imposta con il punteggio di 34-5. Nonostante il campo decisamente pesante, i ragazzi biancorossi hanno imposto il loro gioco fin dai primi minuti della partita andando a segnare la prima meta con Achille Fontana dopo solo 5 minuti. Il gioco dei biancorossi è determinato e concreto. A metà della prima frazione arriva la seconda meta di Elia Bragagnolo. Verso la fine della prima frazione il giallo a Derugna decretato dal Sig. Arbitro Marco Ragazzi – nostra illustre conoscenza – lascia i biancorossi in inferiorità numerica. Valsugnana prova ad attaccare ma non trova spazi, i vicentini difendono con ordine e disciplina. Ristabilita la parità in campo, nella seconda frazione arrivano le mete di Jacopo Rossi, ancora due marcature di Bragagnolo ed una di Giosuè Tecchio. Solo nei momenti finali, il Valsugana trova il varco per la meta della bandiera per il 5.-34 finale.

Nel complesso, è stata una gara giocata con un buon livello tecnico da parte della nostra squadra: buoni passaggi e tanta collaborazione e determinazione, unito al dominio territoriale con Vicenza sempre nella metà campo in attacco.

Nella seconda sfida, netto predominio dei padroni di casa del Valsugana che si impongono 124-0. Nonostante il punteggio pesante, i vicentini hanno comunque provato a giocare, impegnandosi e cercando di collaborare assieme.

Lucia Menon

TAG

, , , ,

Popolari

Merchandising

Scopri tutta la collezione ufficiale del merchandising della Rangers Rugby Vicenza

Categorie

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this