Under 20 : i Rangers lasciano a bocca asciutta i Veronesi

Tutto è andato secondo copione. Gli Under 20 dei Rangers, nell´ultima partita di campionato, asfaltano il Valpolicella con un perentorio risultato di 60-0 che vale il primato della classifica. Riviera e Rovigo si classificano rispettivamente secondo e terzo.
I ragazzi di Max Tonello conducono una gara a senso unico. Ritmo di gioco elevato, rapidità e precisione portano alla realizzazione di un bottino di tutto rispetto: dieci mete e cinque trasformazioni che fissano il risultato finale.
I giovani biancorossi sono cresciuti in volontà e consapevolezza dei propri mezzi e l´organico a disposizione del tecnico Tonello ha visto ormai integrarsi al meglio anche gli ultimi innesti che, trascinati da alcuni elementi più esperti, stanno dando un importante contributo alla manovra della squadra.
Una progetto che, se coltivato con pazienza e dedizione, potrà portare al raggiungimento di risultati ancora più importanti, anche nell´ottica dell´inserimento di nuove leve nel First XV di coach Cipriani, come del resto già si è verificato in casa vicentina.
Ma nel frattempo l´Under 20 dei Rangers dovrà pensare a ricaricare le pile per preparare al meglio, da qui alle prossime settimane, le fasi finale della Coppa Civ.
La stagione non è finita e un ambizioso traguardo come quello della vittoria del trofeo interregionale sicuramente potrà permettere il salto di qualità non solo alla singola categoria ma a tutto il settore giovanile della società biancorossa.
Max Tonello qualche anno fa ha già vinto la competizione con i ragazzi dell´Under 18.
Che sia l´anno buono per ripetersi? Lo sapremo nelle prossime settimane.

Rangers Vicenza: Lucchin; Ferrari, Peruffo, Marin, Tonello; Giust, Maronato; Mietto, Lagattolla, Meneghello; Speggiorin, Peron; Messina, Toppan, Antoniazzi; Amankwaaah, Giazzon, Bertazzo, Faggionato, Trentin, Berto, De Bernardini. All.: Tonello.

Alessandro Benigno
Fonte (Giornale di Vicenza lunedì 19 marzo 2012)
Foto: Tomaino Marco

TAG