SEGUICI SUI SOCIAL

Triangolare Under 14 con il Conegliano Rugby

Certo che giocare con questo Conegliano è sempre un’impresa!

Già prima di Natale è andata buca. Ora, delle loro due squadre Under 14, ne arriva una sola e ci tocca fare un triangolare. Noi che di ragazzi ne avevamo 34 ci restiamo un po’ male. Certo il Conegliano Rugby per giocare sa giocare: la loro apertura e il loro centro sanno muovere veramente bene la palla, sono molto ordinati e sono aggressivi nei punti d’incontro.

L’anno 2002 entra in campo un po’ rilassato e si fa infilare con due mete di cui una trasformata. Da mangiarsi le mani!!! Erano assolutamente alla nostra portata!!! Lunedì per punizione giri del campo e flessioni!!! Peccato, peccato, peccato! Dobbiamo imparare ad essere più concentrati e più concreti. Abbiamo tempo per rifarci al ritorno. Il risultato finale ci vede sconfitti per 0 a 12. Ottimo Cogo con alcuni calci molto interessanti e intelligenti.

Il 2003 entra in campo più agguerrito e i risultati si vedono subito: il Vicenza segna due mete con un gioco piacevole ed intenso. Poi l’inserimento dei giocatori del Conegliano Rugby più esperti, complice un nostro calo di concentrazione, ha ribaltato l’andamento della partita. Il fisico, l’esperienza e la manualità delle sostituzione, operate dagli avversari, sono determinanti e il Vicenza 2003 subisce quattro mete. Risultato finale 14 a 24.

Infine la solita “guerra civile”: Vicenza 1 vs Vicenza 2. Mescoliamo le squadre per rendere la partita più equilibrata e divertente. Ma queste partite sono sempre un’avventura; i ragazzi poi sentono la stanchezza e il profumo della pizza che Benny, Babbo Franchetti, ha preparato. Il risultato è 21 a 5.

Sicuramente stiamo crescendo, placchiamo ed attacchiamo, dobbiamo lavorare ancora sulla difesa e, cosa molto difficile, sull’attitudine. Il 2003 ha poi dimostrato di essere squadra, di cercare sempre il sostegno. Abbiamo tempo e ce la faremo a diventare molto bravi. Dice il saggio: “Io non perdo mai: o vinco o imparo!”. (Da segnarsela questa!) E ora per finire: W le Pizze di Babbo Benny!

TAG

Popolari

Merchandising

Scopri tutta la collezione ufficiale del merchandising della Rangers Rugby Vicenza

Categorie

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this