SEGUICI SUI SOCIAL

Serie C: Rangers Rugby Vicenza superata all’ultimo dal Mantova

Dopo una partita ben giocata, mostrando un bel rugby giocato alla mano, due episodi sfortunati rovinano la festa ai Cadetti della Rangers Rugby Vicenza. Una meta tecnica concessa a quattro minuti dalla fine e un placcaggio sbagliato due minuti più tardi ribaltano il risultato di una partita che fino ad allora era sempre stata nelle mani del Vicenza.

Veniamo alla cronaca, nonostante le raccomandazioni pre-partita i biancorossi cominciano subito con un fallo che dopo un minuto avrebbe permesso ai mantovani di muovere il punteggio ma il calciatore virgiliano sbaglia, al 9° però non si ripete e centra i pali, portando il punteggio sul 3/0. Il Vicenza nonostante i continui troppi falli continua a macinare gioco e a costringere gli avversari nella loro metà campo. Al 28° calcio per il Vicenza con Franchini che porta in parità il punteggio. Al 34° altro calcio per il Mantova, punteggio 6/3. Passano due minuti e al 36° il Vicenza va per la marcatura pesante, touche rubata al Mantova, palla trasmessa a sinistra rientro veloce a destra e Nichols a schiacciare in meta, Franchini non sbaglia, si va sul 6/10 ed al riposo, con il Vicenza che riesce a fermare tutte le incursioni avversarie.

Inizia il secondo tempo e i padroni di casa premono sull’acceleratore ma la nostra difesa molto attenta riesce a bloccarli. Al 7° pallone intercettato a metà campo, calcio a seguire dei biancorossi, Udumeh (meglio conosciuto come Ugo) raccoglie al volo e si invola sulla sinistra, depositando l’ovale in mezzo ai pali, Franchini si ripete ancora una volta 6/17. Al 13° sfruttando un carrettino il Mantova accorcia e si porta con una meta sul punteggio 13/17. Al 16° ed al 22° Franchini centra altre due volte i pali e porta il risultato sul 13/23. L’andamento della partita e vista la buona prestazione che il Vicenza continua a mettere in campo, non mettono dubbi sull’esito finale dell’incontro. Al 36° il primo episodio e due minuti dopo il secondo, raccontati sopra, vanificano la bella prova dei nostri ragazzi e l’incontro finisce con il punteggio 27/23.

Purtroppo anche questa partita lascia un po di amaro in bocca perché, a fronte di una partita giocata molto bene mostrando un buon rugby con azioni tecnicamente molto pregevoli e con buona velocità nel gioco alla mano, il risultato finale sorride agli avversari. Nulla da recriminare, l’obiettivo principale, anche se qualche risultato utile darebbe più morale ai nostri giovani giocatori, è quello di fare esperienza giocando contro formazioni più esperte.

La formazione dei cadetti biancorossi è composta da 20 giocatori su 23 delle classi 95-96-97, la più giovane del girone, dotati di buona tecnica sia individuale che collettiva ma un po carenti nell’esperienza tattica. Con maggiore esperienza, che si acquista solo giocando, in futuro anche questa squadra darà certamente molte soddisfazioni agli appassionati che la seguono ogni domenica.

Oggi in campo: Franchini Andrea, Antonello Alberto, Maronato Giorgio, Meneguzzo Gabriele, Ottoboni Fernando, Camerra Giovanni, Ferrari Ludovico, Sands Mattehw, Niederjaufner Guglielmo, Candiago Luca, Uriati Federico, Speggiorin Francesco, Zatton Alessandro, Filippozzi Matteo, Nichols Cristian, Tonello Pietro, Udumeh Augustine Lotanna, Trapani Francesco, Andriollo Tommaso, Messina Alberto.

Man Of the Match: NIEDERJAUFNER GUGLIELMO.

Allenatori: Mietto Maurizio e Poggietta Antonio.
Dirigente: Speggiorin Luciano

Ultimi Risultati

19 - 24
Serie C1 - Fase 2

Verona Rugby vs Rugby Franciacorta

27
Serie C1 - Fase 2

Rugby Mantova vs Rangers Rugby Vicenza

13 - 17
Serie C1 - Fase 2

Botticino Rugby vs Rugby Lumezzane

Prossimo Turno

42 - 19
Serie C1 - Fase 2

Rugby Franciacorta vs Rugby Mantova

24
Serie C1 - Fase 2

Rangers Rugby Vicenza vs Botticino Rugby

30 - 15
Serie C1 - Fase 2

Rugby Lumezzane vs Verona Rugby

TAG

, , ,

Popolari

Merchandising

Scopri tutta la collezione ufficiale del merchandising della Rangers Rugby Vicenza

Categorie

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this