Rangers Rugby Vicenza

Serie A: Renzo Balboni è un nuovo biancorosso

La Rangers Rugby Vicenza è lieta di comunicare l’arrivo in Prima Squadra del pilone Renzo Balboni.

Renzo, nato a Ferrara nel 1989, è un giocatore molto dinamico e di grande esperienza. Arriva dal Valsugana, può ricoprire tutti i ruoli di prima linea e conta ben otto stagioni di alto livello tra Eccellenza e Top12 in club come Crociati, Prato, Rovigo e Viadana. Formatosi come tallonatore, si è poi specializzato come pilone sinistro durante la sua esperienza in Polesine, conquistando con i Bersaglieri lo scudetto del 2016.

“Sono molto felice di essere qui a Vicenza” – ci racconta Renzo – “durante il periodo di lockdown ho avuto modo di riflettere a lungo sul mio futuro e la proposta del Club biancorosso aveva tutto quello che cercavo. Grazie alla disponibilità di Luigi Battistolli e di tutto lo Staff tecnico e dirigenziale della Prima Squadra, potrò coniugare la carriera professionale a quella sportiva. Il progetto del Rugby Vicenza è importante, ritroverò Alberto Saccardo con cui ho giocato a Prato, e tanti altri ottimi giocatori: ci sono tutte le premesse per una bella stagione.”

Renzo Balboni e tutta la Prima Squadra biancorossa si ritroveranno oggi al Gobbato per dare il via ufficiale alla Stagione 2020-2021, nell’attesa delle comunicazioni Federali sull’inizio dei Campionati.

Forza Rugby Vicenza

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: