Connettiti con noi

First XV

Serie A: Rangers a Paese, trasferta da non sottovalutare

Alex Zonta SportVicentino

L’ottava giornata della Serie A vede in programma la sfida tra il Rugby Paese e la Rangers Rugby Vicenza presso lo Stadio “G. Visentin”, calcio d’inizio alle ore 14:30.

I biancorossi di Cavinato e Minto, forti delle sei vittorie consecutive e del primato a quota 28 punti, si presentano alla sfida consapevoli delle loro qualità, ma anche del valore di un club prestigioso qual’è il Rugby Paese. I vicentini infatti, dopo il rotondo successo mai in discussione con Valpolicella, non devono farsi impressionare dalla classifica che vede i trevigiani posizionati in ottava piazza a quota 12 punti, frutto di due vittorie con Valpolicella e Romagna e quattro sconfitte.

Paese, sul terreno di casa ma non solo, è storicamente un osso duro da affrontare per i biancorossi, soprattutto per la loro determinazione a non darsi mai per vinti. Proprio nell’ultimo turno esterno i rossoblù dei Coach Menelle, Bosco e Gega, seppur sconfitti dal Petrarca, sono riusciti nell’ultimo quarto di gara a conquistare due punti importantissimi (bonus mete e bonus difensivo) sia per muovere la classifica e rimanere così agganciati al treno delle formazioni di metà classifica, sia per dare entusiasmo al gruppo in vista della sfida ai primi della classe.

L’incontro sarà diretto dal Sig. Daniele Pompa di Chieti.

Alla Rangers dunque servirà l’attenzione e la concentrazione massima di tutta la rosa di giocatori disponibili per una sfida da non sottovalutare per nessun motivo.

Forza Rugby Vicenza

Programma 8° giornata
27/11/2022 ore 14:30

Rugby Paese v Rangers Rugby Vicenza
Romagna RFC v Rugby Casale
Ruggers Tarvisium v Verona Rugby
Valsugana Rugby Padova v Rugby Badia
Valpolicella Rugby v Patavium Rugby Union
riposa Petrarca Padova

Classifica
Rangers Rugby Vicenza 28
Verona Rugby 24
Valsugana Rugby 22
Petrarca Padova 22
Ruggers Tarvisium 19
Patavium Rugby Union 15
Casale Rugby 14
Rugby Paese 12
Valpolicella Rugby 10
Romagna RFC 6
Rugby Badia 5

Più articoli First XV

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this