SEGUICI SUI SOCIAL

Serie A Elite: Rangers vs Fiamme Oro, esordio vicentino nel massimo campionato italiano

Sabato 14 ottobre 2023, la Rugby Arena di Vicenza sarà il teatro di una prima storica per lo sport vicentino.

La Rangers Rugby Vicenza esordirà infatti nel massimo campionato italiano con la sfida tra le mura amiche alle Fiamme Oro Rugby. La gara, inserita nella seconda giornata del torneo, prenderà il via alle ore 15:30.

A dare il benvenuto ai vicentini nella categoria ci sarà la squadra della Polizia di Stato. La formazione cremisi punta ai playoff scudetto e può contare sull’esperienza e le capacità degli internazionali ex-azzurri come Carlo Canna (Capitano) e Renato Giammarioli. Oltre all’alta qualità della rosa, è alto anche il morale della formazione del rientrante Coach Guidi. Il successo dei poliziotti ottenuto sul Valorugby 24-20 nel primo turno significano 4 punti pesanti in uno scontro diretto per la zona playoff.

I biancorossi di Cavinato e Minto, dopo il buon pre-stagione dove hanno anche incrociato le Fiamme Oro nel torneo amichevole in Val d’Aosta, sono chiamati a dimostrare tutte le loro qualità nelle gare che contano. La formula della Serie A Elite 23-24 la rende senza ombra di dubbio uno dei tornei più impegnativi delle ultime stagioni, i margini di errore sono ridottissimi e si dovrà sfruttare ogni occasione per portare a casa punti in classifica. La Società vicentina si è mossa sul mercato per innalzare il livello della rosa per raggiungere l’obiettivo stagionale della salvezza, ma ci sarà bisogno del grande pubblico vicentino per sostenere i biancorossi in questa grande sfida ed al contempo godersi lo spettacolo del massimo campionato Italiano di rugby.

La biglietteria della Rugby Arena aprirà alle ore 14:30 e la gara sarà visibile in diretta streaming su Dazn con abbonamento Start o superiori.

Dirigerà l’incontro il Sig. Riccardo Angelucci di Livorno, Assistenti Alex Frasson e Matteo Locatelli, Quarto uomo Giona Righetti, TMO Stefano Pennè.

Forza Rugby Vicenza!

Programma 2° giornata
14 ottobre
14:30 Valorugby Emilia v Petrarca Rugby
15:30 Rangers Vicenza v Fiamme Oro Rugby
15 ottobre
15:00 HBS Colorno v Femi-CZ Rovigo
15:30 Rugby Viadana 1970 v Mogliano Veneto Rugby
Riposa Sitav Lyons

Classifica
Sitav Lyons 4
HBS Colorno 4
Fiamme Oro Rugby 4
Rugby Viadana 1970 2
Petrarca Rugby 2
Valorugby Emilia 1
Rangers Vicenza 0
Mogliano Veneto Rugby 0
Femi-CZ Rovigo 0

TAG

, , , , ,

Popolari

Merchandising

Scopri tutta la collezione ufficiale del merchandising della Rangers Rugby Vicenza

Categorie

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this