Serie A Elite: la formazione Rangers per la sfida interna con le Fiamme Oro

Ecco la probabile formazione biancorossa in campo per la quattordicesima giornata della Serie A Elite, Rangers Vicenza v Fiamme Oro, in programma domenica 9 marzo 2025 alle ore 14:30 presso la Rugby Arena di Vicenza.

Rangers in campo con il pacchetto di mischia quasi confermato in blocco rispetto alla sfida con Mogliano di settimana scorsa, con alcune sostituzioni in terza linea e nei trequarti. Biancorossi in campo con Zaridze che torna ad estremo, Foroncelli e Bordin alle ali, Capraro e Filippetto i centri, in mediana si rivede Joubert col numero 10 dal primo minuto affiancato da Panunzi in mischia, Vunisa numero 8, Capitan Roura e Gomez i flanker, in seconda la rodata coppia Eschoyez Nowlan, così come in prima linea con Avila-Recio e Zago i piloni partenti con Chimenti-Borrell a tallonatore.

Rangers Rugby Vicenza:
Sebastien Zaridze; Paul Marie Foroncelli, Alessandro Filippetto, Marco Capraro, Nicholas Bordin; Matt Joubert, Matteo Panunzi; Samu Vunisa, Conrado Roura ©, Luciano Gomez; Tom Nowlan, Tomas Eschoyez; Facundo Avila-Recio, Tomas Chimenti-Borrell, Niccolò Zago.

A disposizione:
Cherif Traore’, Mattia Bonan, Riccardo Genovese, Filippo Bolzon, Matteo Peron, Tommaso Pozzobon, Leonardo Poletto, Agustin Galliano.

Allenatore:
Andrea Cavinato

Il commento del DT della Rangers Rugby Vicenza, Fabio Coppo: “La partita che ci aspetta domenica è un altro impegno molto tosto per la nostra squadra, soprattutto dal punto di vista fisico. Le Fiamme Oro sono una squadra che sta passando un ottimo momento di forma e fa della fisicità uno dei suoi punti di forza. Ci aspetta ancora una volta una sfida altamente stimolante, i ragazzi dovranno mettere in campo una grande prestazione dal punto di vista difensivo, soprattutto nell’uno contro uno, per poi capitalizzare nel modo più vantaggioso possibile il possesso che riusciremmo ad avere. Abbiamo lavorato tutta la settimana su di un piano di gioco semplice ed efficace, ma soprattutto sulla disciplina perché ultimamente siamo stati molto penalizzati dalla terna arbitrale e vogliamo che questa percezione cambi. Confido che sia una partita spettacolare e aperta, divertente per chi la gioca e per il pubblico.”

Dirigerà l’incontro il Signor Filippo Russo di Treviso, assistito da Francesco Meschini e Riccardo Bonato, TMO Vincenzo Schipani.

Forza Rugby Vicenza

TAG