Prima amichevole stagionale per la Rangers Rugby Vicenza che al “Geremia” di Padova si è confrontata con i campioni d’Italia in carica del Petrarca in un test prestagione diretti dal fischietto d’eccezione Clara Munarini. Davanti ad una bella cornice di pubblico, apre le marcature per i biancorossi Piva 0-5, sul finale della prima frazione è Citton a ristabilire la parità 5-5. Nel secondo tempo i padroni di casa prima sorpassano con Jimenez e poi allungano sul finale con De Sanctis e Nostran per il 20-5 finale.
Il commento del Coach biancorosso Cavinato: “Contro il Petrarca è stato un’ottimo test per verificare la nostra preparazione dopo sei settimane di lavoro, ma abbiamo ancora molto da fare per essere pronti” mentre il DT Rangers Fabio Coppo aggiunge “Amichevole molto interessante e utile, ha permesso allo staff di vedere all’opera tutti i nuovi giocatori e di testare le condizioni fisiche. Nel complesso è stata una partita positiva, giocata soprattutto nella prima frazione alla pari del più titolato Petrarca, squadra campione d’Italia. Nella seconda frazione di gioco abbiamo subito un po di più la velocità del loro gioco e la determinazione negli impatti. Comunque molti segnali positivi nel volume di gioco, ancora qualche errore, comprensibile in questa fase di prestagione, nelle esecuzioni singole e di reparto.”
Prossima amichevole per i biancorossi in programma giovedì 5 settembre al Payanini Center con il Verona Rugby con orario da confermare.
Forza Rugby Vicenza
Tabellino
Padova, Centro “Geremia” venerdì 30 agosto 2024 – amichevole
Petrarca v Rangers Vicenza 20-5 (p.t. 5-5)
Marcatori: pt: 7’ m. Piva; 30’ m. Citton; st: 3’ m. Jimenez, 22’ m. De Sanctis, 30’ m. Nostran
Petrarca: Benvenuti; Minozzi M., De Masi, Destro, Ioannucci; Donato, Citton; Trotta, Goldin, Casolari; Elias, Ghigo; d’Amico, Luis, Brugnara. Entrati anche: Montilla, Cugini, Bizzotto, Marchetti, Galetto, Romanini, Nostran, Botturi, Jimenez, Tebaldi, Dalla Silvestra, Broggin, Scagnolari, De Sanctis, Lyle.
Rangers Vicenza: Poletto; Foroncelli, Sanchez-Valarolo, Capraro, Pozzobon; Carrio, Panunzi; Gomez, Trambaiolo, Tonello; Peron, Riedo; Zago, Chimenti-Borrell, Braggie’. Entrati anche: Franchetti, Gelos, Piantella, Zanon, Galliano, Lisciani, Piva.
Arbitro: Clara Munarini (Parma)