Rangers Rugby Vicenza

Roberto Rampazzo è il nuovo allenatore della Rangers Rugby Vicenza

La Rangers Rugby Vicenza è lieta di annunciare che Roberto Rampazzo guiderà il FirstXV biancorosso per la stagione 2018-2019. Promozione in FirstXV per il Preparatore Atletico della juniores Jacopo Forza. Definita anche la data di inizio stagione.

Il Rugby Vicenza riparte dunque da Roberto Rampazzo per iniziare un nuovo ciclo, che partirà dalla settima stagione consecutiva in Serie A. L’accordo legherà il tecnico padovano al Club vicentino per le prossime tre stagioni, con l’obiettivo di porre le basi tecniche, agonistiche ed organizzative per un nuovo sviluppo verso il vertice del rugby italiano.

Questa prima stagione alla guida del FirstXV sarà di passaggio: dalla prossima stagione Rampazzo infatti ricoprirà il ruolo di Direttore Sportivo.

Roberto Rampazzo è un vero biancorosso, ha disputato la sua ultima stagione da giocatore proprio in maglia biancorossa, contribuendo alla salita in Serie B e successivamente, appesi gli scarpini al chiodo ed indossato i panni dell’allenatore, è stato protagonista della conquista della storica promozione in Serie A del Rugby Vicenza ed il mantenimento della categoria durante le successive 5 stagioni.

Roberto ed il Direttore Tecnico Fabio Coppo sono già al lavoro per definire lo staff tecnico e la rosa di giocatori in vista della nuova stagione, con un primo importante tassello posizionato.

Jacopo Forza, già preparatore atletico delle formazioni juniores Under18 ed Under16 della Rangers Rugby Vicenza, è stato promosso all’interno dello staff della Prima Squadra. La Società ha voluto premiare Jacopo, grazie ai risultati atletici conseguiti alla guida delle formazioni junior, alla costante formazione personale ed alla grande passione per la palla ovale che lo anima.

Anche Jacopo è già al lavoro e sta portando a termine come Responsabile di Preparazione Atletica la prima off-season organizzata degli atleti biancorossi, grazie a test ed attività specifiche in vista della nuova stagione sportiva.

L’inizio ufficiale della stagione sportiva 2018-2019 per gli atleti seniores è fissato per martedì 21 agosto 2018.

Bentornato Roberto, congratulazioni Jacopo e FORZARUGBYVICENZA

Da sinistra: Fabio Coppo, Jacopo Forza, Roberto Rampazzo

Da sinistra: Fabio Coppo, Jacopo Forza, Roberto Rampazzo

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: