SEGUICI SUI SOCIAL

RANGERS SOTTO I CALCI DEL VALSUGANA

I Rangers cadono sotto i calci del Valsugana e per il First biancorosso si aprono le porte del Pool Salvezza. Ad Altichiero la partita è finita sul 15-3, nessuna meta segnata e una girandola di calci piazzati che alla fine degli ottanta minuti ha premiato il maggiore cinismo dei padroni di casa.

Il risultato sicuramente non rende onore a un Vicenza capace di imporre il proprio gioco per tutto il primo tempo. A dieci minuti dall’intervallo il XV di Coppo è avanti sullo-0-3, complice un calcio piazzato di Pinna che già al 3’ apre le danze e certifica la superiorità in campo dei Rangers. Il Valsugana sta a guardare e cerca di limitare i danni, manca per ben due volte l’appuntamento con i pali e fatica a reagire davanti a un Vicenza che macina gioco senza, però, trovare lo spiraglio giusto per finalizzare. La chiave della partita è proprio questa: i Rangers costruiscono tanto ma la loro corsa si ferma sempre sul più bello. Dall’altra parte, invece, c’è un Roden che dopo il black-out dei primi venti minuti decide di firmare la partita mettendo a segno tutto ciò che gli capita fra i piedi: poco prima dell’intervallo vanifica il primo tempo in avanti del Vicenza riportando il Valsugana in parità, nella ripresa si ripete altre quattro volte.

Il secondo tempo si apre con i Rangers in avanti, l’occasione del momentaneo vantaggio passa ancora una volta tra i piedi di Pinna ma l’ovale esce fuori dai pali. L’errore dalla piazzola, più che abbattere il XV biancorosso, dà la sveglia ai padroni di casa che si dimostrano abili a sfruttare i falli concessi dal Vicenza in fase di contenimento e a capitalizzare al massimo le azioni di attacco. Domenica prossima i Rangers torneranno in campo per l’ultima giornata della prima fase del campionato, sul campo di via Baracca il XV di Coppo si giocherà il quarto posto in classifica contro l’Amatori Badia.

Fabio Fogu

valsurang3

ùVALSURANGE

TAG

Popolari

Merchandising

Scopri tutta la collezione ufficiale del merchandising della Rangers Rugby Vicenza

Categorie

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this