SEGUICI SUI SOCIAL

Niente da fare per i Cadetti della Rangers nel derby contro Verona

La seconda partita del girone promozione non ha portato punti per i Cadetti della Rangers Rugby Vicenza.

Per la seconda volta i nostri ragazzi si sono dovuti arrendere di fronte alla fisicità degli avversari del Verona, nonostante abbiano sviluppato un gioco a tratti molto piacevole e veloce, la prestanza fisica degli avversari ha avuto la meglio. Già dopo cinque minuti la mischia del Verona è riuscita a portare in meta l’ovale punteggio 7/0.
Al 20° I biancorossi sfruttando una rimessa laterale riescono, con Nichols, ad accorciare le distanze e a portarsi sul 7/5. Al 25° e al 29° altre due mischie del Verona e altrettante mete a loro favore punteggio 21/5.
Al 39° raccogliendo l’ovale da mischia a nostro favore, Uriati riesce ad accorciare nuovamente e a portare il risultato sul punteggio di 21/10.

Secondo tempo con il Verona che al 3° segna la quarta meta, 28/10. Al 9° altra meta per I Veronesi 33/10. Al 16° dopo l’ennesimo tentativo in attacco, i biancorossi usufruiscono di una rimessa laterale ai cinque sulla sinistra, il carrettino che si innesca riesce a sfondare la linea difensiva del Verona e Grifo segna la terza meta per i Vicentini, punteggio 33/15. La stanchezza dei nostri giocatori è ben visibile e questo porta ad inevitabili errori soprattutto nei placcaggi, ma nonostante questo il Vicenza riesca comunque ad imbastire delle pregevoli azioni di attacco e in almeno un paio di occasioni si avvicinano molto alla linea di meta pur senza successo. Negli ultimi 15 minuti il Verona segna alter due mete e fissa il punteggio sul 45/15.

Il risultato comunque non rispecchia a pieno quello che si è visto in campo poiché, le migliori azioni di gioco le hanno sviluppate proprio i biancorossi. Nulla da recriminare, i nostri ragazzi hanno perso contro un avversario che fisicamente è molto più forte e ci è stato superiore. Che il girone fosse molto duro era prevedibile, comunque questo è un ottimo banco di prova per i nostri giovani e senza dubbio servirà per fare esperienza per il futuro.

Ora due settimane di riposo e poi altra sfida molto impegnativa contro il Lumezzane.

In campo: ANDREOTTI MATTIA, ANTONELLO ALBERTO, DI GIOIA ANDREA, MENEGUZZO GABRIELE, ZIMELLO ANDREA, CAMERRA GIOVANNI, FERRARI LUDOVICO, URIATI FEDERICO, NIEDERJAUFNER GUGLIELMO, TONELLO PIETRO, CANDIAGO LUCA, SPEGGIORIN FRANCESCO, MESSINA RICCARDO, GRIFO’ ANDREA, NICHOLS CRISTIAN GIAMPIETRO, TRAPANI RANCESCO, ANDRIOLLO TOMMASO, FILIPOZZI MATTEO, MENEGHELLO CARLO, MESSINA ALBERTO, SANDS MATTEHU, DAL MASO DAVIDE.
Allenatori: Poggietta Antonio, Mietto Maurizio.
Dirigente: Speggiorin Luciano

Luciano Speggiorin

Risultati della 2° Giornata

42 - 17
Serie C1 - Fase 2

Rugby Lumezzane vs Rugby Franciacorta

32 - 20
Serie C1 - Fase 2

Botticino Rugby vs Rugby Mantova

45
Serie C1 - Fase 2

Verona Rugby vs Rangers Rugby Vicenza

Classifica

PosTeamGVSPPti
1Rugby Lumezzane1091042
2Rugby Franciacorta1073033
3Botticino Rugby1063131
400000

Prossimo Turno

19 - 20
Serie C1 - Fase 2

Rugby Franciacorta vs Botticino Rugby

27 - 22
Serie C1 - Fase 2

Verona Rugby vs Rugby Mantova

31
Serie C1 - Fase 2

Rangers Rugby Vicenza vs Rugby Lumezzane

TAG

, ,

Popolari

Merchandising

Scopri tutta la collezione ufficiale del merchandising della Rangers Rugby Vicenza

Categorie

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this