SEGUICI SUI SOCIAL

Le nostre due Under 14 contro le formazioni del CUS Verona

Ieri stata una gran bella giornata di rugby.

E’ la stessa frase con cui iniziavo la cronaca della partita precedente e che ripeto anche all’inizio di questa breve cronaca. La giornata sorprendentemente soleggiata a fatto sì che veramente le due partite fossero svolte in un ambiente ideale e su un manto erboso molto bello che ha meravigliato anche i nostri ospiti.

2

Per la seconda volta quest’anno sono due le nostre formazioni a confrontarsi con i pari età, in questo caso con quelle del CUS Verona, anche questa Società di buon prestigio del rugby Veneto e non solo.

4

Precisiamo che per un nostro volere tecnico le nostre due formazioni vengono schierate in maniera equilibrata, ovvero inserendo all’interno di un gruppo già capace di proporsi nelle fasi di gioco quei ragazzi meno esperti che hanno ancora bisogno di essere guidati in campo dai compagni.

Scegliere chi e come schierarli vi assicuro non è semplice, comunque i nostri tecnici ci stanno provando e i frutti lo si vedono già; l’obiettivo è di farli crescere assieme.

5

Anche oggi il risultato non era l’elemento prioritario, come sapete di principale è il far giocare tutti i ragazzi e tutti sono stati schierati in campo. L’avversario di oggi, si sapeva già prima, è arrivato a Vicenza molto ben amalgamato in ogni suo reparto e si è presentato con due formazioni, hanno detto “miste”, non solo per età ma anche per i valori dei ragazzi stessi.

6

La cronaca dei due incontri crediamo sia giusto lasciarla solo al risultato ottenuto sul campo e riportato a fianco di ciascuna formazione. Evidenziamo le due mete fatte da Pippo Zarantonello (solo una trasformazione di Tonello) nella prima partita e ben quattro mete di Mereu (oggi travolgente) e due di un prorompente Crestani (trasformazioni 5/6 di Crestani) nella seconda, essendo anche difficile ricordarsi le tante fasi buone o meno che si sono susseguite nei due incontri.

7

Tutti i ragazzi per quanto hanno potuto esprimersi hanno dato il meglio per quanto potevano, e il margine di miglioramento c’è e anche tanto, bisogna solo cercarlo, con una presenza costante agli allenamenti, che non si finirà mai di dire è fondamentale per i nostri ragazzi.

8

Delle due gare solamente una ha avuto esito positivo, la seconda ed i nostri ragazzi hanno potuto confermare la crescita che si sta sviluppando.

Anche nella prima partita si è notato un buon feeling di gioco da parte dei nostri ragazzi ma chiaramente come detto in precedenza le due formazioni avversarie avevano delle differenze notevoli, da qui la differenza dei risultati.

9

Prossimo impegno Selvazzano, nel frattempo prepariamoci, sia i ragazzi e sia i genitori, ma noi solo come terzo tempo…alla prossima.

Questa le formazioni scese in campo (in ordine di svolgimento):

1° partita ore 10:00 Amatori Rugby Vicenza 1 – CUS Verona 1 = 12 – 88;

Bruttomesso, Dal Cortivo, Zarantonello, Rodighiero, Carollo, Tonello, Flaugnatti (cap.), Franchetti, Creazzo, Zaltron, Pilan, Matarazzo, Mazzone, Oliva Medin, Nascimben.

2° partita ore 11:00 Amatori Rugby Vicenza 2 – CUS Verona 2 = 32 – 27;

Bottona, Fracanzani, Rizzi, Mereu (cap.), Pegoraro, Crestani, Grolla, Poggiana, Cocco, Refosco, Zenere, Cavazzola, Pieropan, Cera, Bolcato.

Educatore: Foralosso Davide, Fiorin Gianni, Lanaro Andrea

Accompagnatori: Trentin Alba, Flaugnatti Luciano

Foto Rizzi Paolo.

10 11 12 13 14

TAG

Popolari

Merchandising

Scopri tutta la collezione ufficiale del merchandising della Rangers Rugby Vicenza

Categorie

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this