Rangers Rugby Vicenza

Il Sintetico della Rugby Arena è il primo campo omologato World Rugby d’Italia

Il terreno sintetico della Rugby Arena è il primo campo d’Italia ad essere conforme alla Regulation 22 specifiche 2015 di World Rugby.

La sicurezza dei giocatori è al primo posto, grazie a manto e shockpad adeguati agli standard internazionali e verificati da test sul campo realizzati da Enti Indipendenti che misurano la risposta dinamica del terreno simulando la testa dell’atleta che cade al suolo. Il sistema sintetico in Via Baracca è stato realizzato con manto VT60 alto 60 millimetri prodotto da CC Grass, intaso di sabbia ed SBR. Sotto al manto è installato lo shockpad Refosport23 alto 23 millimetri prodotto da APETek e rispetta appieno gli standard della Regulation 22 spec 2015 di World Rugby.

Il campo sintetico della Rugby Arena è già in regola con le disposizioni della Federazione Italiana Rugby previste dalla stagione 2020/2021 ed è utilizzabile con tutte le calzature da rugby omologate da World Rugby, con tacchetti in alluminio e/o in plastica.

La lista completa dei campi omologati e conformi per il gioco in Italia e nel Mondo sono disponibili su questa pagina di World Rugby Player Welfare – Superfici di gioco sintetiche.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: