SEGUICI SUI SOCIAL

Il Rugby nelle scuole

L’attività di formazione è una delle prerogative dell’Amatori Rangers Vicenza. Per l’anno 2013/2014 la Società ha organizzato un’attività di propaganda della disciplina sporti va grazie alla collaborazione con 5 enti scolastici ubicati a massimo 10 km di distanza dal campo di Via Sant’Antonino, in particolare: Ente Scolastico Dueville, Ente Scolastico Ferrovieri “IC 8”, Ente Scolastico Quinto/Bolzano, Ente Scolastico Torri, Ente Scolastico Riviera “IC 3”.

Il programma si articola in tre proposte: la prima comprensiva di quattro lezioni di avviamento, la seconda comprensiva di quattro lezioni di avviamento e sei di finalizzazione al rugby, la terza a discrezione dell’ente scolastico (tutte includeranno la festa finale o il torneo studentesco presso il campo sportivo di Via Sant’Antonino).

Amatori-febbraio-2012-miniranger

 

 

L’attività sopra descritta proseguirà e cercherà di coinvolgere 8 degli 11 Istituti comprensivi all’interno del Comune di Vicenza e 5/6 Scuole Superiori. Quest’ultimi parteciperanno ai tornei studenteschi del mese di Maggio (categorie: 1° media, 2° e 3° media, superiori), mentre per le Scuole Elementari saranno organizzate due feste per i ragazzi di 3°, 4° e 5° nelle giornate del 21 e del 28 Maggio.

Grazie alla preparazione del nostro staff e al desiderio di diffondere la cultura del rugby ai più piccoli, gli appuntamenti si preannunciano interessanti e sicuramente coinvolgeranno molti giovanissimi all’interno della disciplina.

.minirugby

TAG

Popolari

Merchandising

Scopri tutta la collezione ufficiale del merchandising della Rangers Rugby Vicenza

Categorie

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this