Rangers Rugby Vicenza

Il Rugby in Rosa Vicentino porta a casa la doppia coppa del Torneo Pesaro Seven

Le ragazze del Vicenza vincono l’ottavo Memorial Tigna di Pesaro sostenute da una selezione di atlete dell’Empoli Rugby

 Le ragazze del Rugby Vicenza Femminile insieme con un gruppo dell’ Empoli rugby Ladies hanno partecipato e vinto l’ottavo torneo di Rugby Seven Memorial Tigna  disputatosi a Pesaro Il 9 e 10 giugno.

Coinvolte nell’evento undici squadre maschili divise in due gironi e due squadre femminili a girone unico.

Le ragazze di Vicenza e Empoli che per l’ occasione hanno giocato con il nome EXHIBITION TEAM si sono presentate all’ evento in undici giocatrici, sette vicentine e quattro empolesi senza aver mai giocato assieme e  con ben cinque atlete under 18.

Nella Giornata di sabato si sono disputate due partite “esibizione” non valevoli ai fini del torneo che hanno visto la squadra di casa delle Mustang Rugby Pesaro imporsi per maggior affiatamento e esperienza nello schieramento a tutto campo, le Mustang Pesaro infatti arrivano dal Campionato Femminile di Serie A a quindici. La prima partita ha visto la squadra ospitante vincere cinque mete a due (25 – 10 per il Vicenza meta di Matilde Lamesso e Giulia Giamello). Nella seconda partita, quando il sole e la temperatura sono calate e la lucidità e il ritmo della squadra vicentino-empolese è aumentato le ragazze hanno mostrato tutta la loro capacità di gioco e di velocità, imponendosi fino a metà del secondo tempo per 19 a 15. Risultato poi capovolto nel secondo tempo complice una distrazione  che ha visto di nuovo le Mustang vincere 20 a 19 ( 4 mete a 3 per il Vicenza, Giamello, Giamello, Zarantonello).

Nella finale del torneo giocatasi la domenica finalmente la squadra ha trovato il ritmo giusto. Nessuno scampo per le pesaresi che hanno perso il titolo per 17 a 10. Tre mete a due di cui una trasformata da Marzia Zarantonello che si è aggiudicata anche il titolo di Woman of the match. L’ EXHIBITION TEAM si aggiudica il titolo e la doppia coppa, quella del Torneo e quella della miglior giocatrice in campo. Un gran risultato che arriva a chiudere una stagione più che proficua nella Coppa Italia a sette del girone triveneto. Adesso riposo fino a fine Agosto quando riprenderanno gli allenamenti preparatori alla nuova stagione di Coppa Italia 2012- 2013.

EXHIBITION TEAM: Arnone, Mengoni, Zarantonello, Giamello, Lamesso, Law, Ficozzi, Rofi, Saccardo, Fulconi.

 

2 Comments

  1. Pingback: Il Rugby in Rosa Vicentino porta a casa la doppia coppa del Torneo Pesaro Seven | NPR

  2. Pingback: Il Rugby in Rosa Vicentino porta a casa la doppia coppa del Torneo Pesaro Seven | NPR

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *