Rangers Rugby Vicenza

Hurricanes Vicenza: la Rugby Arena è anche la casa del football americano

Prosegue la collaborazione tra Hurricanes Vicenza e Rangers Rugby Vicenza.

I due Club biancorossi della palla ovale, football americano per gli Hurricanes e rugby per i Rangers, sono lieti di comunicare che anche per la stagione 2020 la Rugby Arena di Via Baracca ospiterà tutti gli incontri casalinghi del Club cittadino che partecipa al Campionato Italiano di Football a 9. Domenica 23 Febbraio il via del torneo, e domenica 8 marzo l’esordio casalingo a Vicenza.

Ecco il comunicato ufficiale degli Hurricanes Vicenza:

Gli Hurricanes scaldano i motori. La settimana prossima al via il Campionato Italiano di Football a 9.

Andrà in scena a Rovigo, l’esordio stagionale degli Hurricanes in questa nuova stagione di football americano. Domenica 23 Febbraio, gli uragani vicentini affronteranno per la prima volta gli Alligators Rovigo, compagine nata nel 2015 e reduce da un campionato conclusosi con il record di 2 vittorie e 4 sconfitte.

“La tensione è palpabile” dice l’Head coach vicentino Vincenzo Carbone. “Abbiamo ricostruito il team da zero in pochi mesi e le uniche aspettative che abbiamo è di divertirci e di saper esprimere un bel gioco sin dalle prime partite. La squadra quest’anno è giovanissima, per due terzi composta da under19, cercheremo quindi di fare della nostra spregiudicatezza un’ arma dovendo affrontare avversari più esperti di noi”.

Il girone degli Hurricanes è infatti composto oltre che dagli Alligators Rovigo, anche da Doves Bologna, team storico del panorama italiano e dai Ravens Imola, campioni di terza divisione nel 2018. La formula del campionato prevede una prima fase a gironi macro geografici, con le 41 squadre iscritte divise in 4 gironi da 4 squadre e da 5 gironi da 5 squadre. Le prime 2 classificate di ogni girone e le migliori terze accederanno poi alla post season, che prevede la suddivisione in due conference Nord e Sud e un primo turno di wild card che precederà i QuartI di finale per ognuna delle due Conference. La finalissima, il Ninebowl, avrà luogo il primo weekend di Luglio in sede ancora da definire.

Anche quest’anno, la gentile ospitalità della Rangers Rugby Vicenza, consentirà agli Uragani di gareggiare nello splendido impianto della Rugby Arena di Via Baracca nel quartiere dei Ferrovieri.

Calendario Regular Season 2020

Domenica 23 Febbraio, ore 15.00 – Rovigo
Alligators vs Hurricanes

Domenica 8 Marzo, ore 15.00
Rugby Arena Vicenza

Hurricanes vs Ravens

Sabato 21 Marzo, ore 15.00 – Bologna
Doves vs Hurricanes

Domenica 5 Aprile, ore 15.30
Rugby Arena Vicenza

Hurricanes vs Alligators

Domenica 26 Aprile, ore 15.30 – Imola
Ravens vs Hurricanes

Domenica 10 Maggio, ore 15.00
Rugby Arena Vicenza

Hurricanes vs Doves

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: