Rangers Rugby Vicenza

Femminile: bene le biancorosse, ottave al Trofeo di Villorba

Tommaso Pitton

Sabato 10 maggio 2019 si è svolto a Catena di Villorba il 3° Trofeo Under16 Femminile Città di Villorba.

Il Vicenza Rugby, orfano della presenza delle ragazze dello Stanghella con le quali ha partecipato a questa stagione 2018-2019, ha deciso di scendere in campo comunque, con 5 giocatrici sulle 8 tesserate (Giulia Agostinelli, Anna Cestonaro, Giulia Criscuolo, Alice Fortuna e Claudia Grendene). Al fianco delle Biancorosse, tutte materiale da mischia (tre piloni un tallonatole e un mediano di mischia), si sono schierate, sempre con la maglia del Vicenza, tre atlete del Badia Polesine (Sofia Zorzan, Anna Pernechele, Chiara Scalambra), tre meravigliosi e velocissimi trequarti.

Il livello del torneo era decisamente alto, con squadre provenienti dalle categorie superiori e le nostre ragazze, ancora inesperte, hanno dimostrato tenacia e voglia di mettersi alla prova. Dopo una partenza un po’ faticosa, complice anche la poca confidenza con le nuove compagne di squadra, il Vicenza ha stretto i denti, e instaurato una insperata complicità con le ragazze del Badia, riuscendo a giocarsela con dignità con le squadre più forti e strutturate che ha incontrato.

La conclusione è stata un meritatissimo ottavo posto su undici ed una carica di entusiasmo che le porterà sicuramente ad una rapida crescita. Un grazie speciale a Chiara Binaghi, che ormai non è più “solo” una mamma ma un componente irrinunciabile dello Staff Tecnico della Femminile.

Migliore in campo tra le nostre cinque giocatrici: Giulia Criscuolo, la cui determinazione deve essere d’ispirazione!

Tommaso Pitton

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: