Le ragioni dell’Assemblea Straordinaria del 28 Marzo 2014
Lo sviluppo dell’attività rugbistica nella città di Vicenza e l’incremento dell’attività agonistica, unitamente alle attività sociali e culturali collaterali a quella sportiva ha comportato, fino ad ora, un notevole impegno da parte di dirigenti, tecnici, accompagnatori ed anche atleti.
Abbiamo operato nel più vivo spirito di volontariato ma le attuali dimensioni raggiunte richiedono una variazione importante in tema di gestione e di responsabilità. Le norme vigenti ci consentono di definirla in termini di riconoscimento
Con il riconoscimento un associazione acquista la personalità giuridica e cioè la piena capacità giuridica di agire e la completa autonomia patrimoniale.
Le associazioni riconosciute, godono di una autonomia patrimoniale perfetta, dalla quale deriva una netta distinzione tra il patrimonio dell’ente è quello del singolo associato: i creditori della associazione non possono agire nei confronti del patrimonio dei singoli associati, ma solo sul patrimonio dell’associazione e, nello stesso tempo, i creditori personali degli associati non possono soddisfarsi sulle patrimonio dell’ente; inoltre godono della limitazione della responsabilità dei loro amministratori per le obbligazioni assunte per conto del a associazioni.
E’ questa la fondamentale differenza con le associazioni non riconosciuta nelle quali l’autonomia patrimoniale è imperfetta in quanto associati e amministratori rispondono personalmente ed illimitatamente con il proprio patrimonio, delle obbligazioni assunte in nome e per conto dell’associazione.
L’Assemblea STRAORDINARIA dei soci della Rangers Rugby Vicenza A.S.D. è convocata presso la Club-house in via F. Baracca a Vicenza
Venerdì 28 Marzo 2014 alle ore 08,30 in prima convocazione
e
VENERDI’ 28 MARZO 2014 alle ore 20,30 in seconda convocazione
Per discutere il seguente ordine del giorno :
1. Nomina del Presidente dell’Assemblea.
2. Registrazione dei presenti.
3. Saluto del Presidente dell’Associazione Rangers Rugby Vicenza.
4. Relazione sulla variazione da Associazione Sportiva Dilettantistica e di Promozione Sociale ad Associazione Sportiva Dilettantistica e di Promozione Sociale Riconosciuta.
5. Modifica Statutaria e Deliberazioni Inerenti e Conseguenti: art. 2 “Scopo”, art. 7 “Organi”, art. 11 “Validità assembleare”, nuovo art. 20 “Revisori”, ex art. 22 “Patrimonio”, ex art. 25 “Scioglimento”.
6. Ratifica del Nuovo Statuto.
Tutti i soci sono cortesemente pregati di intervenire ai lavori dell’Assemblea provvedendo, se non già fatto, a regolarizzare, anche nel corso dell’Assemblea e in ogni caso prima delle votazioni, il pagamento della quota associativa che per l’anno sociale 2013-2014 è stata stabilita dal Consiglio Direttivo in € 100,00