Rangers Rugby Vicenza

Charles Van Staden è il primo rinforzo della Rangers Rugby Vicenza

van-staden-rangers-rugby-vicenza

È Charles Van Staden, utility back sudafricano di 26 anni, il primo innesto del FirstXV della Rangers Rugby Vicenza in vista della stagione 2017-2018, la sesta consecutiva in Serie A.

Van Staden proviene dal Campionato di Eccellenza, dove ha giocato la seconda parte dello scorso campionato con la maglia dei Lyons Piacenza, inoltre ha rivestito nelle ultime due stagioni l’incarico di allenatore della formazione Under18 del Biella Rugby Club, essendo in possesso del patentino World Rugby livello 2.

Nato a Mokopane, nella parte più settentrionale del Sud Africa, Charles si è formato nelle franchigie Blue Bulls U18 e Leopards U20, oltre che nei Leopards Seven, partecipanti alla Currie Cup, prima di giocare professionalmente a Seul in Corea del Sud, ottenendo anche i brevetti internazionali di allenatore. Dal 2015 è in Italia, dove ha allenato appunto la formazione juniores del Biella. Può giocare come mediano d’apertura ed estremo, ma in carriera ha coperto anche i ruoli di mediano di mischia e secondo centro.

Van Staden sarà a Vicenza il 18 agosto, un paio di giorni prima del ritrovo ufficiale della Serie A in vista della nuova stagione. Lunedì 21 agosto infatti, i giocatori si ritroveranno al Gobbato agli ordini di Coach Cipriani per iniziare la preparazione atletica.

Benvenuto Charles e Forza Rugby Vicenza.

Nome: Charles Johannes
Cognome: Van Staden
Data di nascita: 18/03/1991
Nazionalità: Sud Africana
Ruolo: Utility Back
Altezza: 176 cm
Peso: 90 Kg
Club di provenienza: Rugby Lyons Piacenza

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: