Rangers Rugby Vicenza

Altro boccone amaro per i Cadetti della Rangers Rugby Vicenza

Luciano Speggiorin

Nella terza giornata la formazione dei Cadetti della Rangers Rugby Vicenza ha affrontato in trasferta il Verona Rugby, formazione molto solida e fisicamente prestante che non lascia scampo ai nostri ragazzi.

Cronaca

La partita inizia bene per il Vicenza che con Camerra al 9° centra i pali con un calcio di
punizione e porta in vantaggio 0/3 i biancorossi. Per tutto il primo tempo i nostri ragazzi hanno dimostrato di essere in partita e fino al 30° sono riusciti a tenere i Veronesi nella loro metà campo avvicinandosi alla linea di meta in più di una occasione. Al 31°, primo errore in difesa dei nostri, un placcaggio sbagliato permette al Verona di segnare la prima meta punteggio 7-3. Al 35° un passaggio sbagliato permette ai veronesi di andare 14-3. Allo scadere del tempo mischia per il Verona all’altezza dei nostri cinque, il peso della mischia Veronese si fa sentire e costringe i nostri ad arretrare, fischio dell’arbitro e meta di punizione. Finisce il primo tempo con il punteggio 19-3.

Inizia il secondo tempo e cominciano i guai per i nostri ragazzi, calcio a seguire del Verona e dopo appena un minuto altra meta, questa del bonus, dei padroni di casa 24-3. I nostri ragazzi non riescono più a reagire, non riescono più ad imbastire le azioni veloci del loro repertorio, tutti gli automatismi sembrano saltati, in campo si vede solo Verona, salvo in una occasione a cinque minuti dalla fine nella quale i biancorossi arrivano ad un soffio dalla linea di meta. Il punteggio finale si fa molto pesante, 51-3 non è il massimo per il morale dei nostri ragazzi.

Le nove mete subite oggi ci auguriamo siano solamente un brutto incidente di percorso, le capacità tecniche dei nostri sono ben altre, la mancanza di convinzione e la confusione in campo hanno avuto questo epilogo amaro.

Domenica prossima 22 ottobre, altra trasferta in terra veronese per incontrare il West Verona. Forza ragazzi, dobbiamo crederci, rialzate la testa e fate vedere con convinzione cosa sapete fare in campo, conosciamo il vostro valore!

Luciano Speggiorin

Risultati e classifica

Risultati 3° Giornata Serie C1

26 - 28
Serie C1 - Fase 1

Valsugana Rugby Padova vs Rugby Mantova

51 - 0
Serie C1 - Fase 1

Castellana Rugby vs West Verona Rugby Union

51 - 3
Serie C1 - Fase 1

Verona Rugby vs Rangers Rugby Vicenza

Classifica Serie C1

PosSquadraGVSPPti
11073035
21071234
31063131
41054126
5101904
600000

Prossimo Turno

33 - 10
Serie C1 - Fase 1

Castellana Rugby vs Valsugana Rugby Padova

19 - 7
Serie C1 - Fase 1

West Verona Rugby Union vs Rangers Rugby Vicenza

18 - 18
Serie C1 - Fase 1

Rugby Mantova vs Verona Rugby

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: