SEGUICI SUI SOCIAL

“Aiutaci ad aiutare”

Domenica 27 Aprile in occasione dell’ultima partita di campionato dei Rangers Rugby Vicenza si terrà un evento benefico a favore dell’associazione Karibuni, operante nel territorio di Arzignano come doposcuola e centro educativo per bambini stranieri delle elementari, impegnata nel volontariato da oltre quindici anni.

L’obiettivo di Karibuni è quello di colmare alcune lacune che caratterizzano la scuola pubblica in materia di conoscenza dei fenomeni  immigratori e del conseguente inserimento scolastico, mettendo i bambini stranieri in condizione di parità rispetto ai loro coetanei italiani.

Al momento si contano circa 80 bambini provenienti da diverse nazioni, tutti seguiti e assistiti da tre educatrici sostenute nel loro lavoro, dal costante e prezioso contribuito di un numeroso gruppo di volontari.

Nella giornata di domenica, prima dell’inizio della partita, i bambini accompagneranno la squadra e faranno il loro ingresso in campo on i giocatori. A seguire si terrà una breve presentazione dell’associazione, quindi sarà allestito un set fotografico con i giocatori del Rangers Rugby Vicenza che si presteranno a farsi immortalare con i tifosi che lo desidereranno.

Nel corso della giornata sarà possibile fare delle libere offerte libere per contribuire allo sviluppo delle attività dell’associazione.

TAG

Popolari

Merchandising

Scopri tutta la collezione ufficiale del merchandising della Rangers Rugby Vicenza

Categorie

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this