Importante vittoria per la First XV

Nella diciannovesima giornata del campionato nazionale di serie A2 i Rangers vincono il big match contro il Cus Torino: 13-10 il risultato finale al Comunale di via Baracca, dove i biancorossi hanno dimostrato ancora una volta di desiderare ardentemente il raggiungimento dell’ambizioso traguardo chiamato promozione. E inoltre, a tre giornate dal termine della regular season, hanno dimostrato ancora una volta di avere tutte le carte in regola per raggiungere il prestigioso traguardo. A separarli dalla gloria ci sono ancora 240 minuti infuocati da giocare e 7 punti di distacco dalla capolista Badia. Non pochi, ma tutto può accadere. Il First XV guidato da Rampazzo e Serventi è appaiato in quarta posizione assieme al Valsugana Padova a quota 52 punti e davanti alle due compagini venete proprio il Cus Torino a quota 55 punti. Per il Vicenza, da qui alla fine, non dovrà esserci altro pensiero che vincere, magari guadagnando qualche punto bonus. A partire da domenica, quando scenderanno nella tana del Prato Sesto.

Cr2backupIMG_3053.CR2.edit Cr2backupIMG_3059.CR2.edit

Contro i piemontesi, sotto un cielo primaverile e grazie anche al sostegno di un folto pubblico, i Rangers sbloccano il risultato al 5′ con il preciso calcio piazzato di Tonello. Gli ospiti non ci stanno e al 9′ ripristinano la parità, sempre dalla piazzola, con Thomsen che infila tra i pali. Per vedere segnata la prima meta bisogna attendere la mezz’ora quando Stanica schiaccia l’ovale oltre la linea dai punti pesanti. Tonello trasforma per il 10-3. Allo scadere della prima frazione, lo stesso Tonello conferma le sue doti di buon piazzatore mettendo nel sacco altri tre punti su calcio piazzato. Sul 13-3 l’arbitro Castagnoli di Livorno concede la pausa. Per la cronaca, nel primo tempo i biancorossi avrebbero potuto realizzare qualche meta in più ma hanno patito un po’ in fase di mischia. Del resto, la rosa guidata da capitan Doglioli, anche perché un po’ ristretta e senza la possibilità di dare ricambio ai titolari, è giunta al rush finale con le forze spremute. Nel secondo tempo il tabellino si smuove soltanto una sola volta , al 10′, con la meta del Cus Torino che porta la firma di Spaliviero. Thomsen trasforma: è il 13-10, risultato finale.

Cr2backupIMG_3080.CR2.edit Cr2backupIMG_3084.CR2.edit Cr2backupIMG_3153.CR2.edit

Al termine della gara è soddisfatto il direttore sportivo dei Rangers, Max Tonello: “Va sicuramente meglio della fine della partita contro il Badia di otto giorni fa”, esordisce sorridendo. “Per noi era importante vincere per continuare a puntare in alto. Se domenica andiamo a fare risultato a Prato mettiamo un importante tassello nel nostro puzzle”. Entrando nel merito del commento tecnico sulla partita contro il Cus Torino il dirigente biancorosso afferma: “La squadra ha fatto la sua partita, bene per quanto espresso dai ragazzi. Forse nel primo tempo potevamo fare qualche meta in più ma abbiamo patito un po’ in fase di mischia”. “Ora ci attendono tre partite di fuoco e il nostro obiettivo è vincerle tutte”, conclude Tonello.

TAG