Rangers Rugby Vicenza

3° tappa Coppa Italia

Domenica 7 dicembre ha visto le nostre atlete bianco rosse scendere in campo per la terza tappa di Coppa Italia a Treviso.
Prima di iniziare a giocare i gironi hanno subito un leggero cambiamento dovuto all’assenza di due squadre.Le nostre ragazze hanno giocato la prima partita contro le ragazze del Trento; fin da subito si è visto che le vicentine avevano voglia di dimostrare qualcosa riuscendo così a mettere in campo la giusta concentrazione e aggressività che le ha portato a vincere il match per 10 a 0. La seconda partita invece contro le padrone di casa ha dato alle nostre ragazze molte gatte da pelare e sebbene in un primo momento le ragazze sembrano riuscire a tenere testa alle avversarie queste segnano la prima meta, le vicentine continuano a difendersi bene, ma il Treviso si dimostra più abile nello rischierarsi, riuscendo a creare sempre una superiorità al largo che le porta a segnare svariate mete… Punto dolente della giornata… nel corso del primo tempo una delle nostre ragazze reagisce malamente commettendo un fallo che le costerà la giornata, il cartellino rosso che, sebbene le decisioni dell’arbitro non si discutano, a opinione di più poteva benissimo essere un giallo.

Nonostante l’inferiorità numerica le ragazze non mollano, la partita si conclude con una vittoria delle padroni di casa per 7 a 0.L’ultima partita contro il Montebelluna finisce sul 7 a 4 per le biancorisse chegiocano un ottimo primo tempo che si conclude 5 a 1 mentre nel secondo le nostre cedono un po’ lasciando giocare molto le avversarie. L’opinione dello staff tecnico dopo la giornata è comunque molto positivo. Sono molto soddisfatto delle ragazze perchè sono scese in campo decise con la voglia di giocare e a mio parere la sconfitta contro il Treviso ci fa solo che bene perchè avere avversari tosti è l’unico modo per crescere”. Da segnalare l’ ottimo esordio di Samantha una delle nostre due ragazze Under 14 che ha giocato con la squadra del Villorba riuscendo anche a segnare una meta. Un ringraziamento a Veronica Zambon che ha sostituito in giornata coach Barban che non poteva seguire le sue ragazze.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: