Rangers Rugby Vicenza – Amatori Rugby Vicenza | Dal 1974 il Rugby a Vicenza

EXPLOIT DELLA U-20 VICENTINA

Presentiamo oggi una breve panoramica della U-20 dei Rangers. Partita in sordina con la incredibile sconfitta contro il Bassano per 22 a 21 (primo tempo 21 a 5 a nostro favore !), la squadra ha via via migliorato le sue prestazioni, creando un gruppo unito e desideroso di rifarsi del brutto avvio di campionato.
Sono seguite diverse vittorie, interrotte solo dalla sconfitta in trasferta, molto contestata, con il Riviera del Brenta Rugby, e terminata domenica scorsa con la bellissima vittoria in trasferta per 12 a 7 contro il Rovigo.

Pur priva di diversi elementi importanti non si è fatta intimorire dal nome altisonante dell’avversario e sfoderando un secondo tempo tutto grinta e determinazione ha avuto ragione di un avversario ostico e preparato. I pochi elementi esperti della formazione hanno fatto da traino ai tanti giocatori nuovi, con poca esperienza e fuori ruolo, creando un tutt’uno che con tanta volontà e cuore ha messo in continua difficoltà gli avversari stroncandone tutte le iniziative. La grinta dell’allenatore Max Tonello è stata totalmente trasmessa alla squadra, mentre la tranquilla e sicura presenza di “Orso” Mietto ha dato loro la fiducia nei propri mezzi che ha evitato pericolosi sbandamenti pur in presenza di un arbitraggio sconcertante e incomprensibile.

L’attuale terza posizione in classifica, con una partita da recuperare ritenuta abbastanza abbordabile, può permettere l’inserimento al secondo posto in attesa della partita di ritorno a Vicenza con il Riviera del Brenta rugby che potrebbe anche coronare la rincorsa alla vetta del girone.

Gianni Canova

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *