SEGUICI SUI SOCIAL

Vicenza si impone e sconfigge il Cus Perugia

Il Cus Perugia gliel’ha fatta sudare ma i Rangers, alla fine degli ottanta minuti, la vittoria se la sono meritata tutta. Inizia così nel migliore dei modi il 2014 del Vicenza che al Comunale di via Baracca, sotto una pioggia battente, batte la compagine umbra per 23-9 nella prima gara del girone di ritorno. A rompere gli indugi sono gli ospiti che al 4’ trovano tre punti grazie al calcio piazzato di Faralle. Nei minuti successivi i biancorossi subiscono la pressione avversaria nella propria metà campo. Al 22’ vengono fuori con il calcio dalla piazzola di Strumpher che ripristina l’equilibrio: 3-3. Per tutta la prima frazione di gioco la mischia del Cus Perugia tiene molto bene quella del First XV di Rampazzo e Serventi e le varie fasi della partita sono dettate da un sostanziale equilibrio. Al 36’ Strumpher si ripete al calcio portando i Rangers avanti sul 6-3. La squadra di coach Tagliavento non ci sta e poco prima della pausa Faralle mette nel sacco il calcio piazzato del 6-6.
Nella ripresa gli umbri scendono in campo ancora più aggressivi con la volontà di restituire lo “schiaffo” ricevuto all’andata dal Vicenza e all’8’, con il solito piede di Faralle, mettono nel tabellino altri tre punti: 9-6. Al quarto d’ora la gara si accende con un episodio condizionato dalla trance agonistica che vede i giocatori strattonarsi a gioco fermo. L’adrenalina sale e la breve fase concitata si rivela stimolante per i biancorossi che al 21’ trovano la prima meta con Furegon. Strumpher trasforma per il 13-9. Al 29’ il talento sudafricano amplia il parziale, ancora una volta dalla piazzola. I Rangers non si accontentano e pressano gli avversari nella loro metà campo alla ricerca di un altro affondo vincente che riesce al 35’ quando Stanica schiaccia l’ovale oltre l’ambita linea. Strumpher suggella la seconda meta e chiude i conti. Nel prossimo turno il Vicenza dovrà affrontare una trasferta ostica in Sardegna nella tana del Capoterra.

Dopo gara

“Ho visto un’ottima squadra”, esordisce il tecnico dei biancorossi, Roberto Rampazzo. “Il Cus Perugia ci ha messo sotto, soprattutto con la mischia e nelle fasi statiche, ma noi siamo stati bravi a venire fuori con grande orgoglio. Per noi era importante cominciare il girone d’andata con il piede giusto”. Rampazzo volge poi lo sguardo alla partita di domenica che vedrà i Rangers impegnati a Capoterra: “Sarà una bella battaglia, molto dura”. In sintonia con Rampazzo il direttore sportivo Max Tonello: “Della gara mi è piaciuta molto l’attitudine ad avanzare senza farsi mettere sotto dagli avversari che sono stati molto caparbi facendo un pregevole lavoro. Siamo stati bravi con le touche e a mantenere il vantaggio ottenuto fino alla fine. Certo – prosegue Tonello – ci sarebbe piaciuto portare a casa il bonus ma con il campo scivoloso, che nonostante tutto ha tenuto bene, non è stato possibile sfruttare al meglio la potenzialità di trequarti vista oltretutto la difficoltà di controllo dell’ovale a causa della pioggia. Va bene così”.

Alessandro Benigno

 

 

TAG

Popolari

Merchandising

Scopri tutta la collezione ufficiale del merchandising della Rangers Rugby Vicenza

Categorie

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this