Nel secondo turno delle Qualificazioni al girone Interregionale 1 i vicentini si sono confrontati con il Valpolicella a Volargne di Dolce’.
Partita punto a punto con diversi capovolgimenti di fronte. I biancorossi trovano il vantaggio verso il terzo quarto di gara, ma poi cedono all’accelerazione dei padroni di casa che piazzano tre marcature pesanti in successione e chiudono la gara sul 39-26 con Vicenza che muove la classifica con il punto bonus offensivo.
La gara dei ragazzi di Pagani, Fiorin e Benetti ha evidenziato notevoli qualità individuali, mentre dal lato corale c’è ancora molto da sistemare. Siamo certi che con l’impegno costante in allenamento i risultati arriveranno.
Il commento di Coach Alessandro Pagani: “Abbiamo giocatori con skills individuali ottime, ma nell’insieme abbiamo ancora mentalità e livelli diversi. Spetta a noi allenatori amalgamare il tutto e creare una combinazione vincente. Abbiamo bisogno di tempo per allinearci ma, di questo sono convinto, poi cominceremo finalmente a far vedere il nostro rugby. La squadra c’è ed ha grandi potenzialità, ma bisogna darle tempo e sostegno. Dobbiamo dar grande sostegno a questi ragazzi, affinché possano accrescere l’autostima necessaria a fare il salto di qualità.“
Domenica prossima la terza giornata, ancora in trasferta, con la sfida al Verona Rugby.
Forza Rugby Vicenza
Rangers Rugby Vicenza Under16:
Zanni, Bortolamai G., Bragagnolo, Facchin, Pretto, Bernardotto, Dalla Pozza, Mistrorigo, Pellizzari, Bortolamai O., Zuanon, Leder, Bassetto, Nardi ©, Masiero. A disposizione: Steccanella, Bogoni, Faccipieri, Axinte, Zambon, Benetti, Cecconi.
Marcatori: meta Mistrorigo tr Bernardotto, meta Dalla Pozza tr Bortolamai G., meta Mistrorigo tr Bortolamai G., meta Mistrorigo.
Staff Under16
Coach: Alessandro Pagani, Gianni Fiorin, Endryk Benetti.
Preparatore: Edoardo Alì
Dirigenti: Susi Menegatti



