Under16: riscossa Rangers, vittoria con Valpolicella e giochi riaperti

Nel secondo turno del girone 4 del barrage accesso al girone Elite, la Rangers Rugby Vicenza ha affrontato domenica 6 ottobre il Valpolicella presso gli impianti di San Pietro in Cariano.

Dopo l’esordio diesel di settimana scorsa, i biancorossi hanno lavorato in settimana per partire concentrati dal primo minuto. La gara si dimostra equilibrata, con due squadre determinate a portare a casa il risultato. Vicenza trova la meta con Bragagnolo 0-5, poi però subisce l’iniziativa dei padroni di casa che ribaltano il punteggio marcando tre mete di cui due trasformate per il 19-5. I biancorossi non si danno per vinti e nel finale di tempo, ancora con Bragagnolo ricuciono lo svantaggio con la seconda marcatura di Bragagnolo. Di Felice aggiunge la trasformazione per il 19-12 con cui si va a riposo.

La ripresa, come nel primo turno, vede Vicenza partire in attacco con molta più determinazione. Siamo nelle fasi cruciali della gara. Bragagnolo è in forma super e finalizza altre tre mete per Vicenza, portando il bottino personale a 5 marcature in una gara. Di Felice è preciso in una trasformazione. La Rangers prende il largo e va oltre il break 19-29. I padroni di casa tentano il recupero ma vengono fermati dalla difesa vicentina che concede solo una meta, sul finale, per il 26-29 con cui si chiude la gara.

Grande riscossa di Vicenza che porta a casa vittoria e punto bonus e riapre la corsa per il girone Elite. Domenica prossima al San Paolo di Treviso, con la Tarvisium, sarà quasi uno spareggio e siamo sicuri che i nostri ragazzi onoreranno l’impegno dando il massimo.

Forza Rugby Vicenza

Rangers Rugby Vicenza Under16
Bassetto, Bernardotto, Bortolamai, Bragagnolo, Calarco, Cecconi, Dal Cengio, Di Felice, Franzon, Krzanovich, Lavacca, Maito, Pretto, Rossi, Spoladore, Turra, Zuanon.

Testo di Lucia Menon

TAG