Rangers Rugby Vicenza

Terzo posto a Villorba per il Rugby Vicenza Femminile

femminile

Il 23 ottobre scorso le giocatrici del Rangers Rugby Vicenza hanno partecipato al primo concentramento valevole per la Coppa Italia femminile presso gli impianti di Villorba (TV).

La giornata si è conclusa con un meritato terzo posto per le vicentine, che si sono presentate all’appuntamento con un numero di atlete limitato, appena otto, tra cui le esordienti Sara Rachid e Chiara Zen. Entrambe le giocatrici hanno fornito una prova convincente in campo; segnaliamo, in particolare, le due mete di Zen nelle prime due partite (Mirano-Rangers 0-35 e Lido Venezia-Rangers 0-30) e il suo infortunio alla caviglia (distorsione ai legamenti) che ha ridotto il numero di giocatrici disponibili a sette per i successivi due incontri, di fatto eliminando la possibilità di effettuare dei cambi.

La terza partita della giornata contro il Montebelluna si è rivelata particolarmente insidiosa (20-5 per il Montebelluna) e ha portato il Vicenza alla finale per il terzo/quarto posto contro il Villorba. L’ultimo incontro è stato forse il momento di maggior soddisfazione per la squadra biancorossa: dopo le due prime partite dall’esito fin troppo scontato e la terza persa adagiandosi sulle due vittorie precedenti, il match contro il Villorba ha dimostrato la capacità di reagire del Vicenza che, in netto svantaggio al termine del primo tempo, durante il secondo ha recuperato meta su meta vincendo poi con le trasformazioni realizzate da Silvia Dalla Valle (22-21 per il Rangers Rugby).

Superata positivamente dunque la prima sfida per le biancorosse, allenate quest’anno da Davide Foralosso e Giordano Zarantonello (con Barbara Barban referente per il tutoraggio con il Riviera Rugby) e capitanate da Silvia Dalla Valle (vicecapitani Giulia Giamello e Sara Milano).

Il prossimo concentramento si terrà domenica 13 novembre a Trento.

[Fonte: Le Rugbyste di Vicenza]