Rangers Rugby Vicenza

Sestetto di biancorossi nelle selezioni FIR e CRV

Saranno ben sei gli atleti biancorossi impegnati nel weekend con le selezioni dei Centri di Formazione Federali Under18 e del Comitato Regionale Veneto Under16 ed Under15 nei periodici confronti nazionali: scopriamoli assieme.

Paul Marie Foroncelli, U18
Nicola Piantella, U18
Giulio Rigodanzo, U16
Samuel Giacomoni, U16
Vittorio Mario Plazio, U16
Federico Castagna, U15

Ottimo risultato dunque per il vivaio della Rangers Rugby Vicenza, che si conferma sempre più in grado di formare giocatori di buon livello, con grande soddisfazione dei ragazzi, delle famiglie e dei tecnici biancorossi.

Under18

Più di cento tra i giovani di maggior interesse nazionale si raduneranno a Calvisano da venerdì 8 a domenica 10 febbraio. Gli atleti Under 18 (biennio 2001/2002) saranno impegnati nella prima tappa del processo di formazione d’elite della FIR al “San Michele” di Calvisano, casa dell’Accademia Nazionale “Ivan Francescato”.

Paul Marie e Nicola, parteciperanno ai tre giorni di test assieme ai migliori prospetti provenienti dai quattro Centri di Formazione Permanente:
Roma, Prato, Treviso e Milano.

“L’obiettivo di questo appuntamento – spiega l’irlandese Stephen Aboud, Responsabile della Formazione d’Elite di Giocatori e tecnici – è quello di favorire l’interazione ed il confronto sui vari livelli che caratterizzano l’operato dei Centri di Formazione Permanente, vale a dire l’aspetto tecnico e l’aspetto culturale e di formazione dell’individuo. I tecnici delle Nazionali U17 e U18 saranno presenti per osservare da vicino tutti gli atleti coinvolti”. Al termine delle attività tutti i partecipanti si sposteranno allo Stadio Martelli di Mantova per assistere alla partita della Nazionale U20 Italia vs Galles.

Under16 ed Under15

Questo weekend sarà un momento di confronto anche per il Comitato Regionale Veneto, che sarà impegnato con le selezioni Under16 ed Under15 in attività di confronto con tutte le regioni del nord Italia.

A Mantova, ci saranno i biancorossi Giulio Rigodanzo con U16 e Federico Castagna con U15

Squadre partecipanti Mantova:
Under15: Lombardia – Veneto bianchi – Friuli Venezia Giulia – Emilia Romagna Est
Under16: Lombardia – Veneto bianchi – Emilia Romagna Ovest

A seguire spostamento allo Stadio Martelli di Mantova per assistere alla partita della Nazionale U20 Italia vs Galles.

A Badia Polesine ci saranno i vicentini Samuel Giacomoni e Vittorio Mario Plazio con la selezione U16

Squadre partecipanti Badia:
Girone 1 : Veneto U16 rossi – Liguria U16 – Lombardia U15
Girone 2 : Veneto U15 rossi – Piemonte U16 – Lombardia U16

Forza ragazzi e Forza Rugby Vicenza

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: