SEGUICI SUI SOCIAL

Serie C2: Valchiampo Vicenza cade sotto il peso del Rosolina

La franchigia di Serie C2 del Valchiampo Rugby Vicenza, inizia il 2018 con una sconfitta

Cronaca

Si torna finalmente in campo dopo la lunga pausa “Natalizia”, alla prima Giornata di Ritorno i nostri ragazzi devono affrontare l’impegnativa trasferta a Rosolina. Come da previsione si assiste ad uno scontro tra due opposti stili di gioco, la squadra di casa punta tutto su un gioco vecchio stile incentrato sullo scontro fisico ed attorno al pack di mischia, mentre i Vicentini puntano più su un gioco di movimento con azioni in velocità. Per la prima mezz’ora il match rimane bloccato con un calcio di punizione per parte a smuovere il tabellino, poi arriva il primo affondo del Rosolina con il proprio pack di mischia che inizia a salire in cattedra. I biancazzurri però reagiscono subito costringendo gli avversari nei propri ventidue ed andando a marcare con il tallonatore Panarotto.

Si riprende il secondo tempo sul 10-8 per i rodigini, che dominano le fasi di possesso e continuano a martellare la difesa per vie verticali senza troppi fronzoli, fino ad arrivare alla seconda meta e portandosi anche sopra break 17-8 grazie alla trasformazione . Il Valchiampo non demorde e mantiene vivo il match riversandosi in attacco e segnando ancora con Panarotto, abile a sfruttare una bella ripartenza veloce da punizione di seconda nei ventidue. Solo due punti separano le due squadre e mancano ancora venti minuti al termine, il Rosolina però sembra più pimpante e determinato. I vicentini non riescono ad avere palloni puliti per allargare il gioco come vorrebbero e si fanno invece imbrigliare nel gioco sporco e sullo scontro fisico imposto dai padroni di casa, che inevitabilmente hanno così il sopravvento. La meta decisiva arriva a dieci dal termine quando una serie di infrazioni concede una lunga fase di possesso ai rodigini, i quali non si fanno certo pregare ad usare la forza del proprio pack di mischia, fino a trascinare letteralmente tutti gli avversari oltre la linea di meta. I nostri coach provano a far entrare forze fresche dalla panchina per tentare un arrembaggio finale, ma ormai la partita è segnata ed il Rosolina allo scadere trova anche l’occasione buona per coronare il successo con la meta del punto bonus che li lancia nuovamente in testa alla Classifica del Girone.

C’é un po di delusione tra le nostre fila al termine, soprattutto per non essere riusciti a mettere in pratica il piano di gioco studiato bene in settimana, ma di fronte c’era effettivamente un avversario tosto, che sospinto dai suoi numerosi e caldi tifosi è stato più forte e determinato nel portarsi a casa la Vittoria. Per fortuna però c’e subito l’occasione per rimettersi al lavoro e cercare di rifarsi tra sette giorni in trasferta con il West Verona.

Tabellino

21/01/2018 – Campo “G. Vianelli” – Rosolina (RO) – Ore 14,30 – 8° Giornata Serie C2 / Girone-4
Rosolina Rugby – Valchiampo Rugby Vicenza 27-15 (mete 4-2)
Formazione: Dalla Barba, Todescato (Pop), Lovato G., Trame, Benetti E. (Ferrari), Benetti A., Bertazzo, Carta (Battilana), Gottardi, Meneghello, Galiotto, Peruffo (Cap) (Marconi), Cisotto, Panarotto, Ferrario (Capasso).
Allenatori: Pogietta, Bonuomo
Marcatori : 2 Mete Panarotto, 1 Calcio Trasf. Benetti A., 1 Calcio Punizione Benetti A.
Man of the Match : Panarotto Francesco

Stefano Cortivo

Risultati e Classifica

Risultati 8° Giornata Serie C2

15 - 24
Serie C2

Rugby Sile vs Montereale Rugby

29 - 15
Serie C2

Rosolina Rugby vs Valchiampo Rugby Vicenza

12 - 36
Serie C2

West Verona Rugby Union vs Sudtirolo Rugby

Classifica Serie C2

PosTeamGVSPPti
11293040
21275036
31275033
41284029
51266028
61257023
7120120-2

Prossimo Turno Serie C2

15 - 31
Serie C2

Montereale Rugby vs Oltrefersina

0 - 34
Serie C2

West Verona Rugby Union vs Valchiampo Rugby Vicenza

20 - 26
Serie C2

Sudtirolo Rugby vs Rosolina Rugby

TAG

, , , , ,

Popolari

Merchandising

Scopri tutta la collezione ufficiale del merchandising della Rangers Rugby Vicenza

Categorie

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this