Rangers Rugby Vicenza

Serie C1: ValchiampoVicenza subito vincente grazie al piede di Seraglio

Luciano Speggiorin

Nella prima giornata del girone salvezza i Cadetti del ValchiapoVicenza ottengono una vittoria preziosissima sul campo del Desenzano. Cronaca di Luciano Speggiorin.

Giornata fredda e piovosa, campo tutto sommato in condizioni accettabili. I biancorossazzurri sono chiamati a dare prova del loro effettivo valore in campo per gettare le basi per la permanenza nella categoria. Fischio di inizio e partenza subito forte dei vicentini, presupposto che fa ben sperare. Al 4′ calcio di punizione a nostro favore, Seraglio posiziona l’ovale sulla piazzola per il calcio, la parabola è potente e precisa ed arrivano i primi tre punti per ValchiampoVicenza. Dopo due minuti il Desenzano avrebbe la possibilità di pareggiare ma il calciatore non centra i pali. Passano i minuti ed i falli si susseguono da parte di entrambe le formazioni. L’apertura vicentina Seraglio è in giornata di grazia e continua nella sua serie di calci piazzati. Nonostante gli innumerevoli falli che hanno costretto i nostri porta colori a difendere con estrema attenzione la linea di meta, la partita è sempre molto viva e vibrante. Sul finale del primo tempo i padroni di casa vanno in meta grazie ad un drive ben fatto fissando il punteggio all’intervallo sul 5-9 a favore del ValchiampoVicenza.

Nel secondo tempo, i vicentini sono più determinati e incisivi, ma i troppi falli e qualche sbavatura negano la marcatura pesante. Il punteggio comunque continua ad aumentare grazie ai calci piazzati del numero 10 berico e la difesa degli ospiti, oggi particolarmente attenta, tiene bloccati gli avversari. Solo al 37′ arriva un calcio piazzato che porta ad 8 il Desenzano. A tempo scaduto, un calcio a seguire in area di meta sembra troppo lungo per tutti, ma l’estremo bresciano nonostante il rimbalzo dell’ovale riesce a marcare la seconda meta dei padroni di casa. La trasformazione non centra i pali ed il risultato finale recita Desenzano 13 ValchiampoVicenza 18. I primi punti in classifica di questa Fase Passaggio se li aggiudicano i ragazzi di Meneghello e Pogetta.

Oggi in campo si è vista una squadra determinata ed attenta per tutta la partita, i troppi falli hanno forse condizionato il risultato che sarebbe potuto essere più rotondo ma è comunque buona la prestazione corale che fa ben sperare per le prossime partite. Ora sosta per il Sei Nazioni, arrivederci al 17 febbraio quando alla Rugby Arena arriverà il Crema.

Luciano Speggiorin

Tabellino

Serie C1 Fase Passaggio – 1° Giornata – Domenica 27 gennaio 2018 – Desenzano sul Garda
Desenzano Rugby vs ValchiampoVicenza 13-18 (pt 5-9) mete 2-0
ValchiampoVicenza:
Seraglio, Belluomini, Cossalter, Zimello, Trame, Giust, Corte, Meneghello, Zonato, Niederjaufner, Tommasin, Speggiorin, Capasso, Fantin, Nichols A disposizione: Marconi, Sarappa, Camponogara, Peruffo, Tonello, Gottardi, Galiotto.
Allenatori: Meneghello, Pogetta
Dirigenti: Speggiorin, Belluomini
Marcatori: 6 calci piazzati Seraglio
Man Of The Match: Valentino Meneghello, Mario Capasso

Risultati Prima Giornata

40 - 12
Serie C1 - Fase 2

Rugby Fiumicello vs West Verona Rugby Union

18 - 25
Serie C1 - Fase 2

Crema Rugby vs Rugby Villadose

13 - 18
Serie C1 - Fase 2

Rugby Desenzano vs Valchiampo Rugby Vicenza

Classifica

PosSquadraGVSPPFPSDPPti
14310130696116
2431010198315
343101181031514
441307387-147
5413078100-226
6413067110-434

Prossimo Turno

19 - 15
Serie C1 - Fase 2

Rugby Villadose vs Rugby Fiumicello

28 - 14
Serie C1 - Fase 2

Valchiampo Rugby Vicenza vs Crema Rugby

22 - 15
Serie C1 - Fase 2

West Verona Rugby Union vs Rugby Desenzano

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: